In Evidenza
altre sezioni
Altro

Benji Gregory, morto l’attore di Alf: trovato nell’auto con il cane, aveva 46 anni

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Credits: Getty e Instagram/benji_gregory

Hollywood piange la morte prematura della star statunitense, il cui corpo è stato rinvenuto assieme a quello del suo cane nella sua automobile il 13 giugno 2024 nel parcheggio di una banca in Arizona. Ora sua sorella, Rebecca Hertzberg-Pfaffinger, informa il New York Times della morte del fratello

Condividi:

È morto Benji Gregory, l'ex giovane attore e star della sitcom degli anni '80 Alf.

Hollywood piange la sua morte prematura, avvenuta all’età di 46 anni.
Il corpo di Benji Gregory è stato rinvenuto assieme a quello del suo cane nella sua automobile il 13 giugno 2024. La vettura si trovava nel parcheggio di una banca in Arizona. Ora sua sorella, Rebecca Hertzberg-Pfaffinger, ha informato il New York Times della scomparsa del fratello.
Hertzberg-Pfaffinger ha annunciato la notizia anche in un post su Facebook pubblicato mercoledì 10 luglio, affermando che lei e la famiglia credono che Gregory si sia addormentato e sia "morto per un colpo di calore dovuto al caldo generatosi nel veicolo". La donna ha detto al NYT che la causa ufficiale della morte è ancora ignota.

L’interprete di Brian Tanner in Alf

Benji Gregory interpretava il personaggio di Brian Tanner, il figlio più giovane della famiglia Tanner, in Alf.
Quest’ultima è stata la fortunata sitcom che segue le vicende di un alieno che vive con una famiglia americana. Anche se questo ruolo è stato il lavoro più noto e celebrato di Gregory, l'allora giovane interprete ha fatto diverse apparizioni come ospite in vari programmi televisivi durante gli anni '80 e i primi anni '90, tra cui The A-Team, T.J. Hooker, Fantasy Island e The Twilight Zone.

 

Ha anche prestato la sua voce a vari personaggi in serie animate, in particolare in Fantastic Max, dove ha doppiato il personaggio di Ben.

 

Gregory è apparso anche nei panni di se stesso nelle serie The More You Know, nel programma di giochi per bambini I'm Telling! e in un episodio di Fun House, tutti show molto popolari negli Stati Uniti.

film-anni80

approfondimento

Gli 80 film più iconici degli anni Ottanta

L’allontanamento (volontario) da Hollywood

Dopo la sua carriera iniziale nella recitazione, Gregory si è allontanato volontariamente da Hollywood e ha perseguito altri interessi, inclusa una parentesi nella Marina degli Stati Uniti.

“Si è arruolato nel 2003 e si è diplomato per diventare un meteorologo, specializzandosi in meteorologia e oceanografia”, fa sapere il magazine americano Variety. “Ha utilizzato la sua esperienza per fornire previsioni e avvisi per la sicurezza aerea e nautica. Gregory è stato assegnato alla USS Carl Vinson (CVN 70) durante la sua carriera navale. Nel 2005, ha ricevuto un onorevole congedo medico dalla Marina e si è sposato con Sarah Gregory poco dopo aver completato il suo servizio militare nel 2006”, prosegue Variety.

collagi di programmi Mediaset

approfondimento

La tv di Silvio Berlusconi, tutti i programmi cult di Mediaset

Gregory ha ricordato quanto fosse divertente lavorare in Alf

Nel 2000, Gregory è stato intervistato da People e in quell’occasione ha riflettuto sul suo lavoro in Alf, dicendo: "Le uniche volte in cui sembrava un lavoro era quando le luci erano accese e faceva molto caldo”. Ha ricordato che si "arrampicava sotto il palco e scherzava con il team di produzione."

 

Tuttavia ha affermato che è stato un "sollievo" quando la sitcom è stata cancellata, spiegando ai microfoni di People che non voleva più recitare. Però ha affermato di "non aver rimpianto nulla”.

cover_cartoni_animati_anni_90_webphoto - 1

approfondimento

Nostalgia Anni 90, la lista dei cartoni animati più famosi. FOTO

Nato in California in una famiglia di attori

Gregory è nato Benjamin Gregory Hertzberg. È nato a Encino, in California, il 26 maggio 1978.
Suo padre, zio e sorella Hertzberg-Pfaffinger erano tutti attori, e sua nonna era la sua agente. Ha studiato cinema all'Academy of Art College.

 

La sua provenienza geografica (la California, ossia la terra di Hollywood) e il suo DNA propenso alla recitazione (come attesta il fatto che padre, zio e sorella erano tutti quanti attori) sembrano aver contribuito non poco nel tracciare il destino da attore di Benji Gregory, benché sia stato un destino soltanto iniziale e alla fine lui abbia deciso di percorrere altre strade.

Il destino, comunque, è stato assai infausto con quest'uomo, stroncato all'età di 46 anni.