Jacqueline Luna Di Giacomo, chi è la fidanzata di Ultimo e figlia di Heather Parisi

Spettacolo
©Getty

La creazione del suo brand di vestiti, il difficile rapporto con la madre e il colpo di fulmine con il cantautore romano. Ecco la storia della giovane artista e influencer italiana

Il 24 giugno è salita sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, chiamata durante il concerto dal suo compagno Ultimo. L’artista le ha baciato la pancia appena accennata e ha annunciato, tra gli applausi del pubblico, che diventerà papà. Insomma, la vera protagonista di questo bellissimo momento è proprio la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo. Andiamo a conoscere meglio la sua storia.

La biografia

Jacqueline Luna Di Giacomo è nata a Roma il 10 marzo del 2000. È la seconda figlia di Heather Parisi nata dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo. La sorella più grande Rebecca Jewel è nata, invece, dal matrimonio di sua mamma con Giorgio Manenti. Ha anche due fratelli gemelli più piccoli, Elizabeth e Dylan, avuti nel 2010 da Heather e Umberto Maria Anzolin. Dopo alcuni anni in cui ha vissuto a Hong Kong con la madre (Heather Parisi vive ancora lì con il compagno), Jacqueline ha deciso di tornare a Roma per finire la scuola e studiare recitazione. Oggi viaggia e vive tra la Capitale e Los Angeles e nel 2021 ha fondato Give Me? un brand di vestiti e abiti disegnati a mano che vende online.

ultimo_figlio

vedi anche

Ultimo diventà papà: l'annuncio all'Olimpico. VIDEO

La relazione con Ultimo

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e Jacqueline Luna di Giacomo stanno insieme ufficialmente da tre anni. Si sono conosciuti su Instagram durante la pandemia, si sono incontrati e da quel momento non si sono più lasciati. Ultimo era reduce da una lunga relazione con Federica Lalli ma, quello con Jacqueline, è stato un colpo di fulmine. A marzo del 2021 hanno ufficializzato su Instagram la loro storia, poi sono arrivate le canzoni dedicate: Quel filo che ci unisce e Altrove. È proprio sulle note di Quel filo che ci unisce che il cantante ha chiamato la propria amata sul palco dello Stadio Olimpico di Roma per annunciare a tutti che diventeranno genitori. In Altrove, invece, (uscita il 10 maggio 2024) entrambi sono protagonisti del videoclip ufficiale come coppia."Non potremmo essere più diversi, eppure c'è qualcosa di così simile che ci accomuna e ci unisce... Non ho ancora capito cosa sia... Spero non basti una vita": queste le parole che, qualche mese fa, il cantante scriveva su Instagram.

Il rapporto con la madre Heather Parisi

Il rapporto con la madre Heather Parisi a quanto pare è sempre stato abbastanza complesso. Nel 2019 Jacqueline aveva pubblicato sui social una storia polemica dopo l’ospitata di Heather Parisi da Barbara D’Urso. Lo scontro è proseguito anche nel 2023: dopo che la madre, durante l’intervista al programma Belve condotto da Francesca Fagnani, aveva parlato di "una famiglia grande" ma da sempre molto unita, la figlia ha spiegato sui social di non vederla in realtà da più di dieci anni. Resta da capire ora come verrà accolta dalla showgirl la notizia della gravidanza.

Spettacolo: Per te