The Voice Generations, cosa sapere sullo spin-off di The Voice

Spettacolo
©Getty

Il talent show sarà trasmesso su Rai 1 in due puntate, previste per il 12 e il 19 aprile. I concorrenti saranno parenti, colleghi e amici appartenenti a generazioni differenti, che si sfideranno per convincere i giudici a sceglierli per le loro squadre. Nella seconda puntata, il pubblico in studio sceglierà il gruppo vincitore

Parte oggi su Rai 1 The Voice Generations, lo spin-off di The Voice che mette a confronto parenti, amici e colleghi accomunati dalla passione per la musica. I concorrenti, che si sfideranno in due puntate, previste per il 12 e il 19 aprile, dovranno avere l’unico requisito di appartenere a generazioni differenti. A condurre il tv show sarà sempre Antonella Clerici, accompagnata in questa avventura targata Rai da Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino e Arisa, volti già noti all’interno del programma. 

La prima puntata

Il format della prima puntata sarà lo stesso che ha reso celebre il programma: le “Blind Auditions” occuperanno, infatti, l’intero spazio televisivo di venerdì 12 aprile. Durante le “audizioni al buio”, i quattro coach ascolteranno le esibizioni dei concorrenti mentre sono seduti di spalle e decideranno se girarsi a seconda che siano stati convinti o meno dalla performance. I giudici potranno anche evitare che un altro dei loro colleghi scelga un determinato concorrente per la propria squadra, con il tasto “Super Blocco”.

Alla fine della puntata, si formeranno le squadre, costituite ciascuna da due gruppi di concorrenti.

leggi anche

Lol Talent Show, il trailer dello spin-off di Lol: Chi ride è fuori

La seconda puntata

La finalissima è programmata per la seconda puntata, che sarà trasmessa su Rai 1 il 19 aprile, ma potrà essere seguita anche in streaming su RaiPlay. Gli otto gruppi di finalisti si sfideranno e sarà il pubblico in studio a decretare il gruppo vincitore. 

leggi anche

Pechino Express 2024, cosa è successo nell'ultima corsa in Laos. FOTO

Spettacolo: Per te