Esplora tutte le offerte Sky

Puff Daddy, controlli dei federali nelle sue proprietà dopo le accuse

Spettacolo
©Getty
VIDEO Puff Daddy, controlli dei federali nelle sue proprietà
SPETTACOLO
VIDEO Puff Daddy, controlli dei federali nelle sue proprietà
00:00:45 min

Lunedì 25 marzo, gli agenti hanno perquisito le case del rapper in Florida e California a seguito di un'indagine sul traffico sessuale

Puff Daddy, al secolo Sean Love Combs, è stato accusato di stupro, abusi e traffico sessuale. Ed è nell'ambito di tale indagine che, lunedì 25 marzo, gli agenti federali sono entrati nelle sue proprietà in Florida e in California.

Le accuse

Puff Daddy ha dovuto affrontare cinque cause civili per cattiva condotta sessuale e per traffico di esseri umani nel giro di pochi mesi. Lo scorso dicembre, la querelante nota come Jane Doe ha intentato una causa presso la sede federale di New York, accusandolo di stupro, violenza e traffico sessuale. Accuse, queste, a cui il rapper ha risposto negando tutto. Co-imputati delle causa, la Bad Boy Entertainment (la sua etichetta discografica), l'ex presidente Harve Pierre e una terza persona. Secondo quanto riferito da Doe, Combs, Pierre e un terzo uomo l'avrebbero stuprata quando aveva 17 anni, su un jet privato diretto da Detroit a New York. Una seconda causa, da 30 milioni di dollari, è stata avviata dalla cantante Casandra Ventura, ex compagna di Combs (e si è risolta con un risarcimento economico dall'importo "segreto"). Joi Dickerson-Neal lo ha accusato d'averla drogata e poi aggredita sessualmente nel 1991 mentre, un'altra querelante anonima, sostiene d'essere stata aggredita da Puff Daddy e da Aaron Hall negli anni Novanta. Sean Combs, tuttavia, ha negato ogni suo coinvolgimento. In tutte le cause intentate.

Le perquisizioni

Le due proprietà di Puff Daddy oggetto della perquisizione si trovano a Los Angeles e a Miami. Qui, gli agenti federali della Homeland Security Investigations sono entrati in cerca di prove. Tuttavia, non è chiaro cosa stessero cercando. E non è neppure certo che Sean Combs fosse l'obiettivo dell'indagine. In una dichiarazione rilasciata ai media americani, infatti, la Homeland Security Investigations ha affermato di "aver eseguito azioni delle forze dell'ordine come parte di un'indagine in corso, con l'assistenza di HSI Los Angeles, HSI Miami e delle forze dell'ordine locali". 

approfondimento

Puff Daddy accusato di stupro e violenze da una ex fidanzata