Johnny Depp, l'attrice Lola Glaudini di Blow lo accusa di maltrattamenti sul set del film

Spettacolo
©Getty
Progetto senza titolo - 1

Secondo l'attrice, il divo l'avrebbe rimproverata sul set di "Bowl" per via di una risata. "Chi pensi di essere? Stai zitta", le avrebbe detto con fare minaccioso

Nei giorni scorsi, si è tornato a parlare di un episodio del poadcast Powerful Truth Angels, registrato all'inizio dell'anno. Nel corso della puntata, Lola Glaudini raccontava alcuni aneddoti dal set di Blow. A cominciare da una reazione (molto poco piacevole) di Johnny Depp.

Il racconto di Lola Glaudini

Lola Glaudini ha raccontato di essere stata incaricata dal regista, Ted Demme, di scoppiare a ridere su una battuta di Johnny Depp. Tuttavia, l'attore non la prese benissimo. Almeno secondo il suo racconto. "Mi si avvicinò, mi puntò il dito in faccia e mi chiese chi c***o pensassi di essere", ha ricordato Lola Glaudini. "Stai zitta, c***o.  Sto cercando di recitare le mie battute e mi stai facendo deconcentrare. Sei una f*****a idiota. Oh, ora non è poi così divertente vero? Adesso puoi stare zitta? Ecco, resta così: zitta". Per l'attrice, Blow era il primo grande film dopo una gavetta nelle produzioni indipendenti. Non conosceva Johnny Depp, ma era il suo idolo, e non poteva essere più felice di lavorare con lui. La sua reazione la fece rimanere malissimo. "Non piangere, non piangere, non piangere: questo continuavo a ripetermi", ha raccontato.  I due, poi, si sarebbero chiariti senza però farlo per davvero. Glaudini ha raccontato che più tardi, quello stesso giorno, Depp la raggiunse per giustificarsi: "Sai, prima intrappolato nel mio personaggio, stavo facendo quel suo accento di Boston, ed ero confuso. Quindi sono un po’ teso e cose del genere. Volevo solo assicurarmi che fossimo a posto", le avrebbe detto. La reazione dell'attrice sarebbe stata impassibile, nonostante sul set avessero cominciato a trattarla come se il problema fosse lei.

La replica di Depp

La replica di Johnny Depp, arrivata per mezzo del suo portavoce, non si è fatta attendere. In una nota, il suo addetto stampa ha spiegato che l'attore dà moltissima importanza ai buoni rapporti col cast e con la troupe dei film a cui lavora: il racconto di Lola Glaudini è completamente diverso dalle opinioni degli altri colleghi di set. Anche Samuel Sarkar, tecnico del suono di Blow, al fianco di Depp in moltri altri film, ha negato il racconto dell'attrice. Per via del suo mestiere, ascolta tutto ciò che avviene sul set. E, un dialogo del genere, sostiene che non ci sia mai stato.

visore-wonka

approfondimento

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ecco Wilder, Chalamet e Depp

Spettacolo: Per te