Giovanni Allevi nella Giornata della Felicità: ho camminato all'inferno e regalato sorrisi

Spettacolo
©Getty

Ospite dello spettacolo gratuito al Forum di Assago 'Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità', il maestro Allevi ha parlato agli studenti e regalato la sua testimonianza di vita a seimila studenti lombardi delle scuole superiori spiegando loro le fasi della sua battaglia alla malattia

Dal palco del Forum di Assago di Milano, oggi, 20 marzo, nella Giornata Mondiale della Felicità istituita dall'Unesco, in occasione dello spettacolo gratuito dedicato al tema 'Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità', il compositore Giovanni Allevi, regala a una platea di giovani studenti e non, la sua preziosa testimonianza di vita e speranza. Un intervento molto atteso, quello del Maestro tornato solo di recente in pubblico nell'ultimo festival di Sanremo. Un racconto intimo il suo, che parla della lotta alla malattia, della voglia di gioire dei più piccoli doni e della felicità giunta dopo il suo "viaggio all'inferno".

 

"c'è stato un giorno nella mia vita in cui io sono stato immensamente felice, ma prima bisogna fare un viaggio nell'inferno"

"C'è stato un momento in cui ho dovuto mantenere lo sguardo dritto sui fiori, mentre camminavo all'inferno. Ho dovuto regalare un sorriso alle persone che mi stavano vicine, anche quando il dolore fisico era insopportabile": queste le parole di Allevi, dal palco del forum di Assago. L'artista, che sta combattendo da due anni contro un mieloma multiplo, ha parlato del suo percorso a seimila studenti delle superiori lombardi, spiegando loro le fasi della sua battaglia al cancro dal punto di vista del paziente. "La mia vita era concerti in giro per il mondo, conferenze stampa, incontri, fino a due anni fa quando è arrivata una brutta malattia e tutto è cambiato. Dopo che è accaduto tutto questo, c'è stato un giorno nella mia vita in cui io sono stato immensamente felice - ha aggiunto -, ma prima bisogna fare un viaggio nell'inferno".

29-giovanni-allevi-ipa

approfondimento

Allevi, annullato il concerto a Taranto per problemi di salute

Spettacolo: Per te