Bob Odenkirk di Better Call Saul scopre di essere imparentato con Re Carlo

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La star dello spin off di “Breaking Bad”, celebre per il ruolo dell'avvocato imbroglione Saul Goodman, è stato informato di essere l'11° cugino del monarca britannico. La rivelazione è avvenuta durante uno show televisivo statunitense. Si tratta di “Finding Your Roots”, un programma basato sulla genealogia

Grande colpo di scena nella vita di Bob Odenkirk: l’attore, comico, sceneggiatore e regista statunitense noto soprattutto per aver interpretato l'avvocato Saul Goodman nella famosa serie televisiva Breaking Bad e nel suo spin-off Better Call Saul (oltre ad aver recitato anche in The Larry Sanders Show e aver co-ideato e co-interpretato il programma televisivo Mr. Show with Bob and David prodotto da HBO), ha appena scoperto una delle cose più sensazionali della sua vita: è un parente di niente po’ po’ di meno che… King Charles!

 

La star statunitense è stata informata di essere l'11° cugino del monarca britannico, Re Carlo III, in uno show televisivo statunitense. Si tratta di Finding Your Roots, un programma basato sulla genealogia che ha tracciato quella dell’interprete dell'avvocato imbroglione più amato del piccolo schermo, facendo emergere questa prestigiosa parentela che “incorona” Odenkirk come membro della famiglia reale.

 

“C’è ben poco di regale in Saul Goodman, il personaggio per cui Bob Odenkirk è più conosciuto”, sottolinea in queste ore Alexi Duggins su un articolo pubblicato dal quotidiano inglese The Guardian.
Eppure, benché agli occhi degli spettatori sia lungi dall’essere un nobiluomo, l’interprete di Saul Goodman ha scoperto questa settimana di essere imparentato con la nobiltà. E che nobiltà! Il Re in persona...

Cosa hanno rivelato gli esperti di genealogia dello show americano

Nonostante la famiglia dell’attore provenga da Chicago, gli esperti di genealogia dello show americano hanno rivelato che il quinto bisnonno dell'attore, Friedrich Carl Steinholz, è nato a Plön, in Germania, nel 1755.

Il conduttore Henry Louis Gates Jr. Ha quindi informato Odenkirk che Steinholz è stato concepito fuori dal matrimonio con il Duca di Plön, che era imparentato con le famiglie reali d'Europa per via di matrimoni tra di loro.

 

La prima reazione di Bob Odenkirk è stata caratterizzata da un tiepido entusiasmo da parte dell’attore, che - anzi - ha detto quanto segue: “Questa cosa mi fa sentire come parte di una storia di cui non pensavo di far parte, ma sono un americano. Non sono un monarchico. Non credo in questo", ha dichiarato Odenkirk durante la puntata di Finding Your Roots.

"Sai, mi sembra un po' contorto. Capisco perché la società si è costruita attorno a monarchi e leader, e li hanno tramandati attraverso le generazioni. Capisco che questo attraversa ogni società, ogni civiltà. Ma penso che siamo arrivati a un punto migliore con la democrazia e dovremmo continuare su quella strada”, prosegue la star di Breaking Bad e Better Call Saul.

approfondimento

Breaking Bad, il co-creatore di Better Call Saul apre a nuovi spin-off

Ma la sua reazione cambia non appena scopre i suoi legami con Re Carlo

Tuttavia, l’iniziale tiepido entusiasmo di Odenkirk cambia non appena viene informato dei suoi legami con Re Carlo III, l'attuale sovrano del Regno Unito.
Il divo statunitense a quel punto è esploso in una sonora risata e ha esclamato: “Beh, forse cambierò idea su questo!”.

 

Tra le risate che non riesce a trattenere, lo sentiamo poi gridare: “È così divertente, ragazzi! Oh, è pazzesco!”.

 

Potete guardare la reazione di Bob Odenkirk nel video che trovate in fondo a questo articolo.

approfondimento

The Bear 2, Bob Odenkirk è in trattative per unirsi al cast

Quando scopre di essere imparentato con Re Carlo: “State scherzando? È pazzesco!"

Altri estratti dello show - che è andato in onda ieri, martedì 30 gennaio 2024, su PBS negli Stati Uniti - mostrano Odenkirk ridere e urlare: “State scherzando? È pazzesco!”.

L’attore ha anche detto che avrebbe tanto voluto che sua madre, che purtroppo non c’è più, potesse sentire la notizia.

 

Bob Odenkirk, secondo dei sette fratelli nati da Walter Odenkirk e Barbara Mary, cattolici di discendenza tedesca e irlandese, è cresciuto in una zona di Chicago.

Nel 2021, è collassato per un attacco di cuore sul set di Better Call Saul ed è sopravvissuto solo grazie al pronto intervento dei colleghi che lo hanno rianimato.

 

Di seguito potete guardare alcuni estratti della puntata di Finding Your Roots (andata in onda ieri, martedì 30 gennaio 2024, su PBS negli Stati Uniti) che rivela a Odenkirk l’inaspettata parentela reale.

approfondimento

Better Call Saul Bob Odenkirk: l'episodio di quando ho avuto l'infarto

Spettacolo: Per te