In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Shannen Doherty parla della malattia, buoni risultati da cura sperimentale contro tumore

Spettacolo
©Kika Press

L’attrice, star di “Beverly Hills 90210” e “Streghe”, ha descritto come “un miracolo” il nuovo trattamento cui si è sottoposta dopo aver saputo che il cancro si era diffuso alle ossa

Condividi:

Shannen Doherty ha condiviso un aggiornamento positivo riguardo alle sue condizioni di salute. L’attrice ha parlato di “un miracolo” riferendosi alla nuova terapia alla quale si è sottoposta per contrastare il tumore giunto al quarto stadio. Nel podcast Let’s Be Clear, parlando con il suo oncologo, il dottor Amin Mirhadi, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe ha raccontato un po’ l’ultimo periodo della sua battaglia contro la malattia.

Shannen Doherty: “Continuiamo”

Nel podcast, Shannen Doherty, 52 anni, è stata vaga sui dettagli riguardanti il trattamento e non ha specificato di quale si trattasse, ma lo ha descritto come uno sviluppo positivo nella sua lunga battaglia contro la malattia. “Dopo quattro trattamenti, non abbiamo visto nessuna differenza e tutti volevano che cambiassi, e io ho pensato, ‘Continueremo così e vedremo’”, ha detto l’attrice. “Dopo il sesto, settimo trattamento abbiamo visto davvero la rottura della barriera ematoencefalica. Lo definisco un miracolo? Sì. Per me - ha aggiunto - questo è un miracolo in questo momento. In un certo senso ho lanciato i dadi e ho detto: “Continuiamo”.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Shannen Doherty rivela chi non vorrebbe al suo funerale

La malattia dell’attrice

La diagnosi di tumore per Shannen Doherty è arrivata per la prima volta nel 2015: un tumore al seno dal quale era guarita. Poi nel 2020 il cancro è tornato e aveva raggiunto il quarto stadio, recentemente l’attrice ha condiviso un video in cui era in ospedale per operarsi a un tumore alla testa. Alla fine del 2023 ha rivelato che la malattia si è diffusa alle ossa. Nel corso della chiacchierata durante il podcast, Shannen e il suo medico si sono concentrati sul tema della positività. “La speranza è sempre lì. Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa - ha detto Shannen - e un albero mi cade addosso o un autobus mi colpisce o qualsiasi altra cosa. Oppure posso morire di cancro”. “Ma tutto quello che posso fare - ha sottolineato - è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con tutta la speranza, abbracciarlo e dire: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo e cosa devo fare??’ Penso che se porti positività nella tua vita, questo ti aiuterà con il tuo corpo”.

Shannen Doherty

vedi anche

Shannen Doherty compie 50 anni: chi è la Brenda di "Beverly Hills"