In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Green Day, concerto improvvisato con Jimmy Fallon nella metropolitana di New York. VIDEO

Spettacolo
YouTube/Us Entertainment

Martedì sera i passeggeri della metropolitana della Grande Mela che si trovavano al Rockfeller Center hanno potuto assistere a un piccolo show a sorpresa del gruppo musicale. Ad accompagnare la band al tamburello, per l’occasione, c’era il famoso conduttore. Billie Joe Armstrong e compagni hanno eseguito alcune cover e anche dei brani del nuovo album “Saviors”, in uscita il 19 gennaio

Condividi:

Grande sorpresa martedì sera per i passeggeri della metropolitana di New York, che hanno potuto assistere a un concerto improvvisato dei Green Day nei pressi del Rockfeller Center, a poche ore dall’esibizione all'Irving Plaza. Ad aver organizzato il tutto è stato il conduttore televisivo Jimmy Fallon, che li ha accompagnati durante l’esibizione con il tamburello. Non è la prima volta che Fallon realizza sketch del genere: nel 2018 aveva fatto la stessa cosa con gli U2, portando Bono e The Edge in un'altra fermata per una speciale session acustica.

L’esibizione

La notizia della presenza della band di Billie Joe Armstrong nella stazione è rimbalzata in pochi minuti su internet richiamando a raccolta tantissimi fan presso il Rockfeller Center. Durante il breve concerto la band ha eseguito alcune cover e anche dei brani del nuovo album Saviors, in uscita il 19 gennaio. I brani eseguiti sono stati Feel Like Makin’ Love dei Bad Company, Basket Case, Look Ma, No Brains!, Rock And Roll All Nite dei KISS, Dilemma e American Idiot.

leggi anche

Green Day, è uscita la nuova canzone Dilemma

Il nuovo album

Registrato a Londra e a Los Angeles, Saviors è l'ultima collaborazione tra i Green Day e il produttore vincitore di un Grammy Rob Cavallo, il cui lavoro precedente con la band include due degli album più iconici del gruppo, Dookie del 1994 e American Idiot del 2004. Per anticipare l'uscita del disco, i Green Day hanno già pubblicato quattro singoli: The American Dream Is Killing Me, Look MaNo Brains! e Dilemma. Dopo l'incredibile show per pochi intimi fatto un mese fa ai Magazzini Generali di Milano davanti a 1.000 spettatori, i Green Day hanno anche annunciato l'unica data italiana del 2024 come headliner di I-Days Milano.

leggi anche

I Green Day saranno agli I-Days Milano 2024