In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mikhail Baryshnikov clown in incognito sul palco del Teatro Strehler

Spettacolo

Chiara Ribichini

La leggenda della danza si è esibito in Slava’s Snowshow. Irriconoscibile e mai annunciato, Misha è andato in scena per due settimane nello spettacolo che da trent’anni incanta tutti, adulti e bambini

 

Condividi:

E’ il mito della danza. Il più grande ballerino al mondo. Mikhail Baryshnikov è salito sul palco del Teatro Strehler di Milano in incognito tra i clown dello spettacolo Slava’s Snowshow. Irriconoscibile e mai annunciato. In queste immagini è al centro, senza cappello, con un’ampia tuta gialla. Lì, davanti al pubblico e ai tanti bambini che giocano con i grandi palloni colorati ignari di avere davanti agli occhi una vera leggenda della danza che oggi ha 75 anni.

 

Così, avvolto dalla magia e dalla poesia creata dal famoso clown russo Slava Polunin, Misha si è esibito per due settimane nello spettacolo che da trent’anni incanta tutti. Proprio lui, che insieme a Rudolf Nureyev ha scritto la storia della danza. Tra i due c’era amicizia e profonda stima. Come Nureyev, Baryshnikov lasciò l’ex Unione Sovietica per l’Occidente. In America diventò subito una stella assoluta e divo anche per il cinema e per la tv. Indimenticabile la sua apparizione nella serie tv Sex and the City.

 

Un ritorno sul palco a sorpresa e in segreto per il grande danzatore in uno spettacolo che è diventato negli anni un’icona e che dopo il sold out di Milano arriverà a marzo ad Assisi, Catania e Palermo. Un esempio altissimo di un teatro capace di restituire quel senso di meraviglia dimenticato dagli adulti a cui si unisce la malinconia del tempo che corre via. 

approfondimento

Rudolf Nureyev – GENIO RIBELLE, rivedi lo speciale di Sky Tg24