Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Diana Ross, 79 anni, è la nuova testimonial di Saint Laurent. Lo scatto della campagna

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram di Saint Laurent

L'icona della musica soul diventa volto ufficiale del brand che ha indossato per buona parte della sua carriera. Il prossimo 26 marzo la cantante (e attrice) compirà ottant'anni

Condividi:

Il 2024 di Saint Laurent inizia con la celebrazione di Diana Ross, una delle donne più conosciute e amate del mondo dello spettacolo globale, chiamata a dare testimonianza dell'idea di stile contemporaneo, femminilità e raffinatezza.
La cantante e produttrice cinematografica (nonché attrice) di Detroit, “La Suprema” per i fan di più di una generazione, è la nuova musa della Maison francese per la stagione Spring 2024 che, in ambito pubblicitario, entra nel vivo col mese di gennaio.
Lo scatto della nuova campagna d'autore, fìrmata dal fashion photographer David Sims, ritrae la star del soul in tutta la sua bellezza rimasta intatta alle soglie degli ottant'anni. Il look? Un black dress fasciante che è già in cima ai desideri di molte.

La campagna minimalista di Saint Laurent

Diana Ross in abito scuro, fotografata su uno sgabello in uno studio di posa spoglio e scarsamente illuminato, prova che la vecchia regola “less is more” è ancora straordinariamente valida in ambito pubblicitario, specie se si è in grado di far scendere in campo un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni.
La campagna pubblicitaria che apre la bella stagione 2024 di Saint Laurent parla chiaro: per la prossima primavera niente fronzoli. Sarà la personalità di chi indossa i capi a definire la moda (che poi è uno degli elementi da considerare per definire lo spirito del tempo).
Minimalista ed elegante, lo scatto di David Sims (che nel suo portfolio vanta campagne per brand del calibro di Gucci, Prada e Loewe), coglie Ross in tutta la sua meraviglia selvaggia, con una silhouette invidiabile (il prossimo 26 marzo spegnerà ottanta candeline) e la arcinota capigliatura riccia e voluminosa ad incorniciare un volto che ancora conquista i cuori dei fan.
L'artista, che ha fatto scuola col suo guardaroba glamour ed eccentrico per numerose decadi, si propone ora di traghettare le donne di tutto il mondo in una nuova era fatta di sensualità affilata e per nulla esibita.
L'ultima evoluzione di stile della regina del rythm & blues porta la firma di Anthony Vaccarello, stilista di Saint Laurent dal 2016.
Vaccarello, che ha ormai consolidato un gusto riconoscibile alla prima occhiata, ha scelto per la sua eccezionale ultima musa un black dress lungo e con la scollatura a nodo, aderente sul seno, sui fianchi e sulle maniche. La creazione, espressione di uno stile senza tempo, perfetto per gli anni Settanta come per i primi anni del Duemila (periodo a cui si rifà molta della moda di oggi), dimostra che non ci sono davvero limiti all'espressione della propria femminilità: l'unica regola è sentirsi bene (un compito più facile se si sta negli abiti giusti).

leggi anche

Romeo Beckham, torso nudo e smalto nero per la nuova campagna di YSL

Diana Ross, icona di moda e stile

La nuova campagna di Saint Laurent con Diana Ross è un ulteriore prezioso tassello che lega ancora più saldamente l'artista della musica alla casa di moda francese.
Ross, che ha indossato creazioni Saint Laurent in alcune delle apparizioni più memorabili della sua carriera (vedi lo splendido abito rosso fuoco per partecipare al Met Gala 2003, giusto per citarne uno), ha conosciuto personalmente il leggendario Yves Saint Laurent del quale era molto amica al punto da essere stata sua accompagnatrice ufficiale a una storica serata di beneficenza per l'UNICEF negli anni Ottanta.
Da grande appassionata di moda (da ragazza avrebbe voluto fare la stilista), Diana Ross ha lasciato la sua impronta nel fashion system col suo stile sorprendente e unico che, pur mutando parecchio forma dai tempi delle Supremes al nuovo millennio, è sempre rimasto favoloso e glamour.
Lo scatto per la Spring 2024 che ha conquistato la rete e i social potrebbe essere solo il primo di una campagna più vasta. Del resto la cantante, ora ufficialmente modella, lo aveva detto sul suo profilo Instagram qualche settimana fa: “Il 2024 sarà l'anno migliore di sempre”.