Céline Dion, la sorella dubita che tornerà ad esibirsi. "Non controlla più i muscoli"

Spettacolo
©Getty
celine_dion_malattia_getty - 1

Claudette Dion ha fornito aggiornamenti sulla condizione di salute dell'artista, affetta da tempo dalla sindrome della persona rigida. “Non riusciamo a trovare cure efficaci”, ha detto, aggiungendo che, nonostante il dolore, la cantante continua a sperare

Céline Dion, che da quando ha scoperto la diagnosi della sindrome della persona rigida è circondata dalle cure e dell'affetto dei suoi cari, spera davvero che prima o poi i medici trovino una cura per la malattia che l'ha colpita costringendola a restare lontano dalla musica e dal palco.
Questi aggiornamenti sui pensieri e sulle condizioni della cantante sono stati diffusi a mezzo stampa dalla sorella Claudette che ha riferito a 7 Jours le sue preoccupazioni sul futuro dell'artista.
“Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli” ha affermato la sorella maggiore della canadese che ha espresso perplessità circa la possibilità che prima o poi la regina delle Power Ballads possa tornare ad esibirsi di nuovo.

Céline di nuovo sul palco? “Non lo so”

Le corde vocali e il cuore sono muscoli e la malattia neurologica che affligge da tempo Céline Dion impatta sui muscoli in maniera sempre più seria, ha detto Claudette Dion parlando della condizione di sua sorella minore che ha sospeso ogni impegno professionale con l'aggravarsi dei sintomi della patologia rivelata ai fan alla fine del 2021.
“Ha sempre lavorato duro”, ha detto Claudette Dion che ha aggiunto: “Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata”, riferendosi all'impegno che la star della musica globale ha sempre profuso nella propria carriera.
La sorella dell'artista globale, smentendo le voci che davano Dion costretta sulla sedia a rotelle, ha specificato che la cinquantacinquenne è forte e che il suo morale è alto, infatti spera sempre di riuscire a tornare sul palco, una possibilità che impensierisce i suoi familiari. Claudette conclude di non sapere quando ciò accadrà e in quale veste potrà presentarsi la cantante.

leggi anche

Céline Dion: concerti annullati fino al 2024 per motivi di salute

La speranza che la ricerca faccia passi avanti

Tra gli affetti di Céline Dion, l'assenza di una cura per la malattia rara, la sindrome da persona rigida che ha colpito la cantante, non ha ridotto la speranza di una guarigione. “Dal momento che si tratta di un caso su un milione, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche”, ha spiegato la sorella della cantante che ha aggiunto che per Céline Dion nessuna cura, al momento, sembra funzionare.
La situazione, sempre più seria, non ha però fatto perdere coraggio alla cantante che è oggetto di migliaia di messaggi da parte dei fan che la contattano attraverso l'organizzazione benefica Fondation Maman Dion e via social, dove si trovano le foto dell'ultima apparizione pubblica della star canadese.
Sul profilo Instagram ufficiale dell'artista, a inizio mese, sono stati pubblicati dei contenuti per celebrare i venticinque anni di These Are Special Times, la raccolta di brani natalizi pubblicata nel 1998, uno degli album a tema più venduti di sempre. Il post è stato pubblicato dallo staff di Dion con gli auguri di buone feste per i fan.

leggi anche

Il film Love Again segna il ritorno di Céline Dion dopo la malattia

Spettacolo: Per te