Roberto Chevalier, tra premi e doppiaggi, tra Saw X e One Life

Spettacolo
Roberto_Chevalier_2

Un 2023 super per il talentuoso atttore e doppiatore, con un finale da incorniciare tra cinema e televisione

Un Dicembre 2023 ricco di impegni per l’attore, doppiatore e direttore del doppiaggio Roberto Chevalier, che chiuderà il 2023 con il botto, dato che è stato scelto per altri ambiziosi progetti, sicuramente destinati ad entrare nel cuore del pubblico.

Il primo è rappresentato dal film One life, con protagonista Anthony Hopkins, di cui Chevalier ha assunto la direzione del doppiaggio curandone i dialoghi. Ruolo ricoperto poi in The society of the snow, remake spagnolo di Alive – Sopravvissuti. Impegni lavorativi che andranno inoltre ad aggiungersi a tanti altri, all’insegna di un 2024 ancora una volta intenso di soddisfazioni per Roberto Chevalier, reduce anche dal Grande Successo di Saw X al botteghino.

 

Nei giorni scorsi, tra l'altro, la celebre voce italiana è stata onorata attraverso un nuovo prestigioso riconoscimento. ha infatti ricevuto dal segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetto l’onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un riconoscimento di cui lo stesso Chevalier si è detto “onorato e commosso” e che testimonia, ovviamente, l’attenzione, accompagnata da una profonda sensibilità, che il Presidente ha verso le eccellenze del nostro Paese. L’Onorificenza va così ad aggiungersi ai trentasei premi ricevuti in precedenza da Roberto, tra cui spiccano quelli vinti a  'Voci nell'ombra' per Truman Capote -  A sangue freddo di Bennett Miller e Top Gun: Maverick di John Kosinski. Da ricordare, inoltre i due Nastri d'Argento, che Chevalier ha conquistato per aver doppiato Erik Bogosian in Talk Radio e Tom Cruise in Magnolia. Premi destinati ad aumentare, vista la sua bravura e professionalità.

tobin-bell-webphoto

approfondimento

Saw X, è uscito il trailer del nuovo film della saga horror

Spettacolo: Per te