Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Belen Rodriguez racconta la depressione e il nuovo amore con Elio Lorenzoni a Domenica In

Spettacolo
©Getty

"Ho bisogno di protezione": queste le parole di Belen Rodriguez, pronunciate nel corso di un'intervista con Mara Venier. La showgirl argentina, ospite di Domenica In, non si è risparmiata. Ha parlato dei (tanti) tradimenti subiti, della depressione e di un amore nuovo che la rende felice

Condividi:

La puntata di Domenica In di domenica 3 dicembre è stata densa di emozioni, di confessioni, di lacrime, di momenti intensi. E di discussioni sull'importanza della salute mentale. Ne ha parlato Fedez, ricordando quanto la sua famiglia sia stata fondamentale nell'impedirgli di commettere gesti estremi. E ne ha parlato Belen Rodriguez, delusa dalla fine della sua relazione con Stefano De Martino ma decisa ad essere felice. Grazie all'aiuto di chi la ama.

Belen Rodriguez e il racconto della depressione

Per Belen Rodriguez, il matrimonio è per sempre. In salute e in malattia. Ma, a volerlo, bisogna essere in due. "Penso di essere stata sempre abbastanza in salute poi, quando è arrivata la malattia, Stefano non ha saputo farlo, non ha saputo accompagnarmi", ha detto la showgirl. Che, quando parla di malattia, parla della brutta depressione che l'ha colpita. Si è sentita tradita, Belen. Si è sentita sola. Non solo: secondo il suo racconto, Stefano De Martino l'avrebbe tradita con molte donne ("Ho chiacchierato con le diverse signorine, hanno ammesso subito tutto. Sono arrivata a dodici poi ho smesso di chiamare"). Successivamente alla fine di quell'amore, la sua depressione è peggiorata. Pesava 57 chili, era arrivata a pesarne 49.  "Non ha saputo essere un marito. Io se ti vedo cadere ti prendo la mano e ti aiuto a rialzarti. Per me non mi amava", ha confessato, lasciando il pubblico di sasso. Com'è guarita? Facendosi ricoverare in una clinica, terrorizzata al pensiero di poter morire. E riaprendosi all'amore.  Oggi al suo fianco c'è Elio Lorenzoni. "Questo non lo mollo più", ha scherzato Belen. Raccontando di sentirsi piccola e protetta, al suo fianco. E di aver finalmente trovato un uomo capace di starle accanto anche quando non è una star sul palco, ma una donna comune e piena di paure. Ecco perché, di sposarlo, non vede l'ora.

La (non) replica di Stefano De Martino

Nello stesso giorno della messa in onda dell'intervista alla sua ex moglie, Stefano De Martino era ospite a Che tempo che fa. Toccare l'argomento Belen è stato inevitabile. L'ex ballerino, oggi conduttore, ha però scelto di non commentare. "Quando finiscono le relazioni ci sono sempre due verità, ognuno ha la propria: c’è chi se la sente di renderla pubblica e raccontarla e chi se la tiene per sé. Io ho deciso che non renderò mai pubblica la mia", ha spiegato. Perché? Perché, sostiene, a Belen Rodriguez vuole davvero tanto bene. E perché è la madre di suo figlio. Ed è solo questo ciò che conta. 

approfondimento

Belen Rodriguez, nozze con Elio Lorenzoni dopo il nuovo anello: "Sì"