25 novembre, anche Chiara Ferragni in piazza a Milano contro la violenza sulle donne

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

La partecipazione alle manifestazioni nella Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne è quest'anno particolarmente sentita a causa dei femminicidi registrati di recente, l'ultimo quello di Giulia Cecchettin. A scendere in piazza in tutto il Paese, oltre alla gente comune, personaggi del mondo dello spettacolo, tra questi a Milano Chiara Ferragni e Claudio Santamaria  

Oggi, sabato 25 novembre, nella Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne (BASTA - LA CAMPAGNA DI SKY TG24 CONTRO I FEMMINICIDI), ai cortei che attraversano il Paese partecipano donne, uomini, giovani e famiglie intere, da nord a sud. In piazza Duomo a Milano c'era anche Chiara Ferragni. L'influencer era presente con un cartello con la scritta 'We should all be feminists', dovremmo tutti essere femministi. "È un dovere di tutti quanti essere qui - ha detto -. Sono qui da cittadina e dovremmo esserci tutti in questa piazza oggi. Sì mi sono commossa, penso tutti quanti. È stato un momento importante e sono veramente felice di essere qua. Immagino sia stato per tutti così", ha continuato l'imprenditrice.

le parole di Claudio Santamaria, in piazza con la giornalista e scrittrice Francesca Barra

Oltre a Chiara Ferragni, in piazza Duomo a Milano, l'attore Claudio Santamaria che ha partecipato alla manifestazione per dire basta alla violenza contro le donne insieme a sua moglie Francesca Barra, giornalista e scrittrice. "Questa è una giornata importantissima che si spera possa essere un pezzetto in più per evolverci finalmente e superare, sconfiggere questa piaga terribile - ha commentato -. È una piazza che serve a risvegliare le coscienze. Da uomo dico che bisogna parlare ad altri uomini, cominciando a partecipare alle iniziative, bisogna partecipare, far conoscere e divulgare. Noi artisti siamo megafoni che possono amplificare messaggi importanti come questo".

MIRABAL3_sorelle_mirabal_ok_piccole

approfondimento

Giornata contro la violenza sulle donne, perché si celebra il 25/11

Spettacolo: Per te