In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nino Frassica, la moglie denunciata dalle vicine di casa per il gatto Hiro

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram @arbara.exignotis

Non c'è pace per l'attore: da quando il gatto Hiro è scomparso, è stato tutto un susseguirsi di denunce e accuse, di ricerche, promesse e speranze. L'ultimo capitolo? La denuncia delle vicine di casa, a loro dire inguistamente accusate da Barbara Exignotis e dalla figlia Valentina Lubrano

Condividi:

Barbara Exignotis, moglie di Nino Frassica, è stata denunciata dalle vicine di casa. E così la figlia, Valentina Lubrano, nata da una precedente relazione. Il motivo? Ancora una volta, la scomparsa dell'amatissimo gatto Hiro.

La denuncia a carico di Barbara Exignotis

Hiro è uno splendido esemplare di Sacro della Birmania. Ma, soprattutto, è il "figlio" di Nino Frassica e di Barbara Exignotis. Lo scorso settembre, mentre l'attore si trovava a Spoleto per girare le nuove puntate di Don Matteo, è scomparso. Giorno dopo giorno, tassello dopo tassello, si è giunti a quella che - secondo Nino e Barbara - è la verità: il gatto sarebbe trattenuto con la forza da una coppia di anziani di Spoleto. Coppia che, dichiarandosi estranea ai fatti, ha deciso di denunciare l'attore. Tuttavia, sembra che la famiglia Frassica in tribunale dovrà andarci diverse volte nei prossimi mesi. Lo scorso 3 novembre, la famiglia Conti (che vive accanto ai Frassica) ha presentato una nuova denuncia. Il motivo? Sarebbe stata diffamata da Barbara Exignotis e Valentina Lubrano, e avrebbe subito delle vere e proprie persecuzioni sui social. Exignotis, infatti, ha accusato la vicina di casa 88enne di aver buttato fuori da casa il gatto, entrato per errore da una finestra. Un gesto, questo, che lo avrebbe consegnato alla strada e dunque ad un infausto destino. Secondo l'anziana donna, la moglie di Frassica, dopo averla più volte insultata sui suoi profili social, avrebbe persino lanciato un sasso contro la sua abitazione. L'avvocato che la assiste, tuttavia, nega che c'entri qualcosa. Secondo le sue parole, la famiglia Conti non avrebbe mai visto Hiro (peraltro, sembra che le forze dell'ordine non abbiano trovato alcuna traccia del gatto all'interno dell'abitazione), ma sarebbe finita al centro di una "tempesta di insulti, minacce gravi e atti persecutori come lo stalking". Da qui, la decisione di portare la vicenda davanti a un guidice.

I nuovi arrivati in casa Frassica

Mentre le ricerche di Hiro proseguono, Nino Frassica e Barbara Exignotis hanno adottato un altro micetto. "Quanta emozione quando è arrivata Hori. Però non riusciamo ad essere totalmente felici. Ci manca un pezzo di cuore. Hiro", così la donna ha scritto su Instagram, condividendo il video dell'arrivo di Hori. Il cucciolo, di soli due mesi, si trova ora a casa di Valentina perché "sta ancora sverminando", come ha scritto Exignotis in risposta a un utente. Ma non è finita: qualche giorno dopo, a casa Frassica è arrivato anche Giove. Che, ora, si aggiunge a Hori, Cookie e Bianca. Nell'attesa che torni Hiro, perché dimenticarlo è impossibile. E smettere di cercarlo non è un'opzione.

approfondimento

Nino Frassica denunciato della coppia accusata di trattenere il gatto

Le parole di Barbara Exignotis

Successivamente alla denuncia, Barbara Exignotis è tornata su Instagram. Con una lunga diretta, ha chiesto scusa. E ha spiegato di essere distrutta. Da quando Hiro è scomparso, prende diversi calmanti, per provare a colmare l'angoscia, la paura e la tristezza per non averlo più al suo fianco. Nel corso della diretta, ha confermato di aver detto "frasi indicibili" nei confronti della sua vicina che, a suo dire, il gatto lo avrebbe cacciato per davvero.