Millionaire Speedy, la borsa di Louis Vuitton per Pharrell Williams da 1 milione

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La foto della costosissima borsa è stata postata su Instagram da P.J. Tucker, cestista dei Los Angeles Clippers. Disponibile su ordinazione, la Millionaire Speedy Bag  ha un prezzo di 1 milione di dollari

Un milione di dollari: questo il prezzo della Millionaire Speedy Bag di Louis Vuitton, fortemente voluta da Pharrell Williams.

Un testimonial d'eccezione

Il primo testimonial della proibitiva borsa? Il cestista dei Los Angeles Clippers P.J. Tucker, amante degli eccessi, degli accessori vistosi e dei maxi gioielli. Su Instagram, la star dell'NBA ha postato uno screenshot in cui si vede la Millionaire Speedy Bag nelle sue cinque varianti: gialla, rossa, verde, blu e marrone. L'immagine, per la verità, sarebbe segretissima: nella parte finale si legge infatti "solo per uso interno". Probabile dunque che sia stata diffusa solamente a pochissimi eletti, amici intimi del nuovo direttore creativo del brand Pharrell Williams (anche lui un Maestro, in tema d'eccessi).

Com'è la borsa da un milione di dollari

Icona di Louis Vuitton, nata negli anni Trenta, la Millionaire Speedy è realizzata in pelle di coccodrillo e caratterizzata dal monogramma rovesciato della Maison e dalla catena in oro giallo. Dettagli (e prezzo!) da museo, per una borsa che è molto più che un accessorio. Solamente i clienti super vip possono aggiudicarsela, con quel suo costo di un milione di dollari netti. Tantopiù che non verrà messa in vendita sul sito: la si potrà solo prenotare, tramite canali privilegiati. Sempre che non si tratti solo di un'operazione di marketing, studiata per creare hype sulle collezione P/E 2024 in arrivo in negozio a fine dicembre.

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L'asta di Nigo (sulla piattaforma di Pharrell)

Pharrell Williams non sta mai fermo: è proprio il caso di dirlo. Il poliedrico artista sta lavorando all'asta dell’archivio personale di Nigo, direttore creativo di Kenzo (FOTO): l'asta andrà in scena sulla piattaforma digitale Joopiter fondata proprio da Pharrell Williams. I due sono entrambi alla guida di marchi posseduti dal gruppo Lvmh: Nigo è a capo del brand fondato da Kenzo Takada nel 1970, Pharrell Williams è stato nominato direttore creativo uomo di Louis Vuitton dopo la prematura scomparsa di Virgil Abloh.

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