
Kenzo, gli abiti più famosi dello stilista giapponese. LE FOTO
Il creativo e designer è morto a causa del Coronavirus a 81 anni, a Parigi. Si era ritirato dalle passerelle dagli anni Duemila, ma fra le sue creazioni più famose sono sempre rimaste le sfilate a tema circo degli anni Settanta

Lo stilista giapponese Kenzo Takada è morto a Parigi all'età di 81 anni a causa del Coronavirus. Il designer, che si era ritirato dalle passerelle dagli anni Duemila, è rimasto nella storia della moda per alcuni abiti iconici
Morto lo stilista giapponese Kenzo
Negli anni Settanta arriva la popolarità internazionale per lo stilista. Proprio nel 1970 presenta la sua prima collezione al Vivienne Gallery. (Foto: Instagram Kenzo)

Tutti gli anni Settanta sono di grande successo per lo stilista. Nel '71 le sue collezioni vengono presentate a New York e Tokyo, nel '72 ottiene il Fashion Editor Club of Japan. (Foto: Instagram Kenzo)

Uno scatto della campagna primavera estate di Kenzo del 1975. (Foto: Instagram Kenzo)

Nel 1978 e 1979 le sue sfilate sono spettacolari: i temi principali sono quelli del circo, con ballerini e circensi che animano enormi tendoni da circo. (Nella foto, i 50 anni di Kenzo a Parigi)

Nel 1980 la sua collezione fu caratterizzata dagli abiti a plissè, tornati poi con i nuovi designer del marchio nel 2016. (Foto: Instagram Kenzo)

Kenzo ha ealizzato non solo abiti di alta moda, ma anche costumi per il teatro e per il cinema

Il designer giapponese ha annunciato il suo ritiro nel 1999, quando ha deciso di lasciare la maison che porta il suo nome alla propria assistente (Foto: Instagram Kenzo)

Nella foto: la campagna primavera estate di Kenzo del 2013-2014 (Foto: Instagram Kenzo)

Negli anni la casa di moda ha continuato ad avere un ruolo di primo piano nel settore, collaborando con fotografi come David Lachapelle (la foto è della campagna 2019 scattata proprio dal fotografo francese)

Foto: Instagram Kenzo