In attesa della messa in onda su Real Time, su Discovery + è andata in onda l'ultima puntata dell'undicesima edizione del reality show. Ecco cosa hanno deciso i sei protagonisti di questa edizione
Matrimonio prima vista 11 è giunto alla conclusione, come sanno gli spettatori dell'episodio dal titolo “E poi”, visibile prima su Discovery + e poi a disposizione di tutti su Real Time.
Ecco le scelte finali dei sei concorrenti di questa edizione che era partita sul piccolo schermo lo scorso 6 settembre.
Non ha funzionato tra Gianna e Juanchi
Sonia e Alberto, Gianna e Juanchi e Valentina e Alessandro, vale a dire i sei concorrenti di Matrimonio a prima vista 11, hanno deciso che direzione dare alla propria vita sentimentale dopo aver sperimentato per settimane la vita a due in quello che è l'esperimento di vita coniugale più originale della tv.
I sei partecipanti del reality show non hanno tradito le aspettative del pubblico che ha seguito l'edizione in onda questo autunno poiché, a differenza di ciò che è accaduto in qualche stagione precedente, questa volta hanno effettuato scelte finali abbastanza in linea con quanto visto nelle varie puntate.
Il pubblico del date show aveva pochi dubbi sul futuro del matrimonio tra Gianna Di Rosa e Juanchi Sanchez che si sono separati al termine di un percorso travagliato. Tra marito e moglie non c'è stata mai grande comunicazione e ciò ha aggravato la mancanza di fiducia di lui che, pur essendo partito pieno di speranza nei confronti della sua sposa, non è riuscito a superare i suoi silenzi sui traumi della sua vita sentimentale passata. Alla riconsegna degli anelli nuziali, Gianna ha affermato di non essere interessata a mantenere neppure l'amicizia con il trentacinquenne di origine sudamericana.
leggi anche
Matrimonio a Prima Vista 2023, le coppie dell'edizione 11
Sonia e Alberto resteranno insieme
L'incertezza del legame tra Valentina Mangili e Alessandro D'Agate, tra cui non era scattata attrazione fisica da parte di lei per lui, si è risolta nella decisione di restare insieme da parte dei due lombardi che, dopo un primo approccio durante le settimane del programma, hanno deciso di restare insieme per conoscersi più a fondo. Sul risultato positivo ottenuto anche grazie ai consigli dei tre esperti, la sessuologa Nadia Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto, molto ha fatto la maturità di Valentina che ha scelto di investire energie e sentimenti nel puntare su Alessandro superando gli ostacoli incontrati lungo il loro percorso.
Sonia Liverani e Alberto Miliziano sono, invece, i due concorrenti che sono rimasti sposati senza nutrire dubbi sul proprio amore che si sono confessati anche al cospetto del team di esperti. Tra i due la convivenza non sarà facile ma la decisione di accorciare le distanze tra Faenza e Milano sicuramente metterà fine a molti problemi. Sebbene Sonia e Alberto siano stati i più litigiosi di questa edizione, restano gli unici due concorrenti ad aver deciso di uscire mano nella mano dal programma. L'idea è quella di pensare al futuro e a una famiglia che per ora comprende un cane e un gatto.