Jennifer Lopez ha svenduto la villa a Bel Air, avrebbe problemi economici

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Secondo i media statunitensi, alcuni recenti investimenti sbagliati e il rischio di bancarotta avrebbero indotto l'attrice e cantante a cedere la residenza di lusso al nuovo compratore a un prezzo inferiore del suo valore di mercato. I dettagli dell'affare immobiliare

Dopo il matrimonio con Ben Affleck e il trasferimento con lui a Los Angeles, a Pacific Palisades, Jennifer Lopez ha chiuso definitivamente il capitolo della sua vita da single vendendo la sua dimora precedente, la villa di Bel Air che aveva comprato nel 2016. Il Wall Street Journal e TMZ riportano i dettagli della vendita che, pare, sia andata tutta a vantaggio del compratore, un soggetto rimasto anonimo che avrebbe pagato la villa molto meno di quello che vale. Il motivo? Jennifer Lopez avrebbe avuto fretta di concludere perché avrebbe dei problemi economici.

La valutazione di mercato della villa

Non c'è pace nell'universo a cinque stelle di Jennifer Lopez, una delle dive più celebri di Hollywood, tra le più ammirate per il suo stile di vita lussuoso.
Stando alle cronache delle testate a stelle e strisce, la cantante e attrice avrebbe avuto dei problemi finanziari che spiegherebbero le cifre accordate per la vendita della sua villa da favola di Bel Air dove ha abitato fino a non molto tempo fa. Jennifer Loper avrebbe fatto degli investimenti azzardati e lo spettro della bancarotta l'avrebbe spinta ad accettare per la sua vecchia casa trentaquattro milioni di dollari, l'equivalente di trentadue milioni di euro) per una villa il cui valore di mercato supera i quarantadue milioni di dollari.
Sebbene la transazione resti una delle più redditizie per gli standard del mercato immobiliare della zona, la cantante avrebbe praticamente svenduto la casa - se così si può dire, considerate le cifre in ballo. Certo è che, motivazioni a parte, la coppia Affleck-Lopez ha siglato circa otto mesi fa un altro contratto multimilionario, quello dell'acquisto della villa bifamiliare dove vive adesso. La notizia, dello scorso febbraio, accennava a una transazione da trentaquattro milioni e mezzo di dollari (cifra riportata da TMZ).

vedi anche

Jennifer Lopez e Ben Affleck trovano casa, le foto della villa di L.A.

I comfort della residenza da single di J.Lo

Nonostante la villa da single di Bel Air fosse stata valutata a inizio anno ben più di quanto poi sia stata pagata dal nuovo compratore, Jennifer Lopez può comunque dire di non aver perso troppo denaro, dal momento che all'epoca del suo acquisto, appena sette anni fa, l'aveva pagata ventotto milioni di dollari.
Certamente la popstar aveva ristrutturato la villa in base alle sue esigenze e il nuovo proprietario oggi si ritrova una residenza davvero incredibile.
La villa di Bel Air, un progetto dell'architetto Samuel Marx, è una costruzione che si erge su un terreno di otto acri in legno e pietra.
La villa è dotata di nove camere da letto e tredici bagni con cucina da chef, soggiorni, sale da pranzo e sale relax. Tra i vari comfort, una palestra, uno studio, una stanza per i massaggi, una biblioteca (nella camera della padrona di casa) e, all'esterno, terrazze e due piscine a sfioro più una spiaggia privata su un lago (privato), un orto, una guest house. Niente a che vedere, comunque, con i lussi della villa dove attualmente vivono J.Lo e suo marito: lì le cucine sono quattro, due delle piscine sono al coperto e c'è anche un centro benessere.

vedi anche

Jennifer Lopez e Ben Affleck e la loro villa dei sogni a Miami. FOTO

Spettacolo: Per te