La cantante ha raccontato l'episodio su Instagram, postando un selfie nel parcheggio insieme alla figlia
Jessica Simpson ha avuto un incontro imbarazzante con un fan, scegliendo di raccontare su Instagram l'episodio. La cantante 43enne, oggi imprenditrice nel campo della moda, ha raccontato di essere stata avvicinata da una persona a caccia di autografi. Solo che, quella stessa persona, pensava di trovarsi di fronte a... Britney Spears!
Lo stupore di Jessica Simpson
"La faccia di quando qualcuno nel parcheggio del centro commerciale ti chiede il tuo autografo, ma si aspetta che tu lo firmi Britney Spears," ha scherzato Jessica Simpson. Accanto a lei la figlia Maxwell Drew, 11 anni: entrambe mostrano un'espressione esageratamente scioccata, a commento dell'accaduto.
Per la verità, le analogie tra Britney Spears e Jessica Simpson non sono poche. Entrambe sono state sulla cresta dell'onda tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000. Biondissime, occhi castani, radici nel Sud degli Stati Uniti, un'infanzia alla coltre del Mickey Mouse Club: confonderle non è poi così difficile. Inoltre, entrambe hanno portato in scena reality show insieme ai loro ex compagni: Jessica Simpson in Newlyweds: Nick and Jessica, su MTV, Britney Spears in Britney and Kevin: Chaotic.
Britney, peraltro, lo scorso dicembre ha scherzato su quella somiglianza: "Perché assomiglio perfettamente a Jessica Simpson? Anche la mia faccia sembra così pallida" scrisse all'epoca, postando un selfie in cui somigliava particolarmente alla collega.
Il rapporto tra le due star degli anni Novanta
Sebbene Britney Spears e Jessica Simpson siano state spesso contrapposte, e descritte dai media come rivali all'apice della loro carriera, Simpson ha apertamente sostenuto Spears negli ultimi anni. In occasione dell'uscita di Open Book, il suo memoir, ha detto di ammirare la collega e di avvertire una forte empatia nei suoi confronti, per via delle storie simili che hanno alle spalle. Per questo motivo ha rifiutato di guardare il documentario non autorizzato Framing Britney Spears: "Non voglio riportare indietro i pezzi oscuri della mia personale maturità nel mondo della musica. Ho lavorato molto e voglio continuare ad andare avanti. Ammiro l'ambizione, la forza e la capacità di Britney di vivere in modo autentico", ha detto.
Intanto Britney Spears si appresta a lanciare il suo libro di memorie, The Woman in Me. Un libro che promette di raccontare l'incredibile viaggio della cantante, celebrando il potere eterno della musica e dell'amore, ed elogiando una donna che racconta la sua storia, alle sue condizioni. La versione audio del libro sarà registrata da Michelle Williams.