Jessica Simpson lancia una collezione di scarpe da sposa

Spettacolo

La popstar e fashion designer ha firmato un'esclusiva linea di bridal shoes, preziose e scintillanti, con tanti elementi simbolici e beneauguranti per arricchire di stile un giorno da favola

 

a cura di Vittoria Romagnuolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Cantante, attrice, star globale, imprenditrice ma, soprattutto, una donna profondamente romantica. Jessica Simpson ha aggiunto una nuova linea di scarpe da sposa al suo brand di abbigliamento e accessori Jessica Simpson Collection. La capsuleHappily Ever After” comprende ben undici modelli di calzature adatte per il giorno del Sì e segnano il debutto dell'artista statunitense nel mondo del wedding, nel quale - ha ammesso - si trova molto a suo agio.

Le scarpe da sposa: speciali e con qualcosa di blu

Per sempre felici e contenti”, la formula di rito con cui finiscono le fiabe, è la frase giusta per iniziare la favola della vita a due, per questo Jessica Simpson l'ha adottata come nome della sua esclusiva capsule collection di scarpe da sposa e l'ha fatta anche imprimere sulle suole dei modelli che portano la sua firma, belli da vedere, dunque, sia nelle parti visibili che in quelle nascoste.
La suola, infatti, è il pezzo forte della collezione, come sapranno i veri amanti delle scarpe, speciale, come l'occasione per cui è pensata.

Sotto ogni scarpa non solo c'è la frase sopra menzionata ma anche una pietra blu, color zaffiro, elemento portafortuna delle spose che per tradizione devono indossare qualcosa di blu nel giorno fatidico delle promesse. Anche il sacchetto per conservare le scarpe è in raso blu, prova che quel paio di scarpe è davvero speciale e dovrà essere preservato come un tesoro prezioso. Pensare a una collezione di scarpe da sposa è stata una vera emozione per la cantante che si è immersa nel ricordo del suo matrimonio con Eric Johnson. Lo stile adottato per quell'indimenticabile giorno del 2014 è stato un'ispirazione per la capsule, ha rivelato la popstar in un'intervista a The Knot.

matrimoni-visore

approfondimento

Matrimoni 2022, le coppie vip che si sposeranno quest’anno. FOTO

La collezione “Happily Ever After” nel dettaglio

I modelli della collezione “Happily Ever After” sono stati pensati per accordarsi a ogni tipo di sposa e a ogni tipo di wedding dress. Si tratta di decolleté chiuse o slingback oppure sandali con listini e cinturini di varia larghezza con design elegante a incrocio.

I tacchi sono stiletto o più larghi e comodi, in accordo con le esigenze di una giornata che può diventare anche molto faticosa per la sposa. Tutti i modelli sono disponibili in versione all white, completamente bianchi o arricchiti da elementi gioiello e dettagli luminosi; le creazioni bianche sono mixate con cristalli argento. Di alcuni pezzi è disponibile anche la versione con fondo rosso (colore associato al matrimonio, nell'antichità) o una versione in colori di tendenza, rosa forte, verde bottiglia o nero con cristalli multicolore.

Nella capsule non mancano i grandi classici del wedding style, come i sandali in raso con listini legati alla caviglia, ma anche proposte più d'effetto, come le decolleté con tacco alto intagliate tutte strass, oppure e spuntate con tallone scoperto in plastica trasparente, adattissime alla stagione estiva.

1071529708

approfondimento

30 coppie famose che stanno insieme da sempre

Spettacolo: Per te