Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi si scontra con Francesca Fagnani

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'imprenditrice ha ripercorso le vicende sfociate nella condanna definitiva per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e ha raccontato il doppio matrimonio pagato dalla stampa

Una belva contro l’altra. Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, ha fatto scintille nello studio di Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani. Nella puntata che andrà in onda nella serata di martedì 10 ottobre, l’ospite ha mantenuto ferme le proprie posizioni in un serrato botta e risposta sulle vicende sfociate per lei e per la madre nella condanna definitiva a nove anni e sei mesi per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata. “Lei ha detto: “Alla Lotteria Italia vince uno, e allora gli altri? Non sono co****ni?” Ma non entrano in tabaccheria con la minaccia del malocchio” ha esordito Fagnani, che ha fatto riferimento alle parole rivolte dalle due ex venditrici ai potenziali acquirenti. “Nemmeno da noi c’era minaccia. Se io le dico che lei ha il malocchio e le chiedo soldi, se me li dà è una co****na, se mette giù è una furba. Basta con i disagiati. Dico basta perché non erano disagiati” ha replicato Nobile. La giornalista ha sottolineato la vulnerabilità delle persone circuite, ma l’ospite ha subito ribattuto: “Non è che io devo provvedere all’ingenuità”. In un’escalation di toni, Fagnani ha risposto: “Ma voi avete giocato sulle fragilità”, un’osservazione che ha stizzito Nobile: “Ma tanto sempre qui arriviamo!”.

LE VICENDE GIUDIZIARIE

Nell’intervista Fagnani ha approfondito anche i metodi di vendita di Marchi e Nobile, che apostrofavano i telespettatori con formule come “cicciona!”, “svegliatevi!”, o “fate schifo!”. Per l'imprenditrice, però, le parole erano “non offensive, realiste”, tanto che “vogliamo dire che son belli? Li mettevamo davanti allo specchio”. Dopo aver collezionato potere, soldi e fama, le due donne hanno affrontato i processi sfociati nella condanna: “A loro non interessava arrestare due che facevano questo, interessava arrestare Wanna Marchi perché fa notizia, è diverso: quindici novembre, ventiquattro gennaio arrestate, subito. Ma neanche per uno stupratore seriale si muovono così”.

00-patty-pravo-instagram

approfondimento

Patty Pravo: "Mai un intervento di chirurgia estetica"

LA VITA PRIVATA

Interrogata sulla vita privata, Nobile ha raccontato il doppio matrimonio a Miami, condiviso sull’altare proprio con la madre ma senza alcuno slancio sentimentale: “Era giusto perché ci ha dato tanti soldi un giornale per fare il matrimonio, questa è la verità. Cinquanta milioni di lire a testa, per quattro. Abbiamo fatto il matrimonio con la consapevolezza che non trascrivendolo qua non valeva niente. Però è vero, nello Stato della Florida io sono sposata”. Nobile ha concluso con una certezza: “Ho tanti pregi. Anche il fatto di svegliarmi tutte le mattine con il sorriso e dover combattere sempre con queste domande vuol dire che sono la numero uno, glielo dico io”.

010-arisa-ipa

approfondimento

Arisa: "Licenziata da icona gay, con Paola Iezzi niente pace"

Spettacolo: Per te