Alexander McQueen, Seán McGirr nuovo direttore creativo

Spettacolo
©Getty

Lo stilista nato a Dublino e proveniente da JW Anderson succede a Sarah Burton, che aveva guidato l'etichetta dalla morte del suo fondatore nel 2010

Alexander McQueen ha nominato il suo nuovo direttore creativo. Il noto brand britannico di moda ha scelto Seán McGirr per sostituire Sarah Burton, alla guida della maison dalla morte del suo fondatore avvenuta nel 2010.

Arriva da JW Anderson

Designer irlandese nato a Dublino, McGirr proviene da JW Anderson, dove era responsabile del prêt-à-porter dopo esservi approdato nel 2020 per dirigere le collezioni maschili e assumere solo in seguito il comando anche dell'abbigliamento femminile. McGirr si è laureato alla Central Saint Martins di Londra e nella stessa università ha ottenuto un Master of Arts in Fashion. La sua carriera era iniziata da assistente in Burberry e Vogue Hommes Japan

kaia_gerber_mcqueen_campaign_ipa - 1

leggi anche

Kaia Gerber, la campagna di Alexander McQueen ispirata a Blade Runner

LE PAROLE DI FRANÇOIS-HENRI PINAULT

"Siamo fiduciosi che Sean McGirr sarà in grado di proseguire il suo viaggio con un nuovo slancio creativo", ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo Kering François-Henri Pinault. 

SUCCEDE A SARAH BURTON

Sarah Burton lascia dunque la casa di moda dopo aver tenuto la sua ultima sfilata alla settimana della moda di Parigi appena conclusa, facendo sfilare in passerella Naomi Campbell. Appena un anno dopo aver preso in mano le redini lasciate dal fondatore suicida Alexander McQueen, Burton aveva disegnato l'abito da sposa di Kate Middleton per il suo matrimonio con il principe William. 

20-visore-Kate-Middleton-getty

vedi anche

Kate Middleton sfoggia (per la quinta volta) il suo abito bianco. FOTO

Spettacolo: Per te