Kaia Gerber, la campagna di Alexander McQueen si ispira a Blade Runner VIDEO
SpettacoloLa modella californiana, che vanta anche un certo curriculum da attrice, si muove al centro di un futuro da incubo nel quale campeggia la nuova borsa del brand inglese
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Forte della sua esperienza nella moda ma anche nel mondo della recitazione, Kaia Gerber è una valida interprete per la nuova campagna pubblicitaria d'autore di Alexander McQueen.
Ambientato nel futuro e diretto dal fashion photographer britannico, nonché regista, Glen Luchford, lo spot, mette in mostra la borsa The Slash, la nuova creazione di casa McQueen nata per essere un cult.
Lo spot per la nuova borsa The Slash
Come nella migliore tradizione fantascientifica, il futuro sarà inquietante e spaventoso. Meglio affrontarlo con un look da urlo, questa la soluzione di Sarah Burton, apprezzata designer di McQueen, brand che, come ai tempi del suo leggendario fondatore, prosegue l'esplorazione di un mondo lontano - non si sa quanto - dal presente.
L'ossessione avveniristica del compianto stilista londinese si è sempre tradotta in una moda ricca di riferimenti alle conseguenze nefaste dello stile di vita intrapreso dall'umanità e anche la nuova campagna con protagonista Kaia Gerber assomiglia davvero ad un incubo.
La top model californiana si muove in uno spazio illuminato al neon che rivela sagome e busti dalle fattezze umane. Tra quelli che, plausibilmente, sono cloni fatti a immagine e somiglianza degli uomini, la Gerber ritrova anche sé stessa e la visione sconvolgente la porta alle lacrime.
Nulla è dato sapere di questo ambiente senz'anima accompagnato solo dal rumore dei tacchi sul pavimento e da voci robotiche che si scambiano informazioni. C'è spazio per un ultimo outfit?
Pare di sì e, a completamento del look scuro con blazer con le spalle sagomate, ecco spuntare la borsa in pelle, la nuova The Slash di Alexander McQueen che nello spot appare nell'elegante variante rossa.
approfondimento
Kaia Gerber, in vendita la capsule per Zara
Kaia Gerber, tra moda e recitazione
La The Slash di McQueen è parte della collezione Primavera/Estate 2023 ed è già in vendita. Realizzata in due formati, da portare a mano e a spalla, e in tre colori, nero, bianco e rosso, ha un design lineare e sofisticato con la parte frontale imbottita. I segni distintivi del brand, come l'iconico teschio, sono presenti nella chiusura, in bella mostra anche nel video della campagna.
Kaia Gerber sembra davvero a suo agio nella parte dell'eroina di un mondo in stile Blade Runner. Non è la prima volta, infatti, che la ventunenne è la protagonista di un universo sci-fi.
Solo nel 2021 la figlia di Cindy Crawford ha recitato in ben due produzioni di Ryan Murphy. L'acclamato regista di Dahmer e The Watcher l'ha voluta per alcuni episodi della decima stagione della sua serie di culto, American Horror Story e l'ha chiamata anche per lo spin-off dello show American Horror Stories.