Shakira, ancora guai con il fisco spagnolo: accusata di frode per 6 milioni di euro

Spettacolo

Nuova grana giudiziaria per la popstar: la procura la accusa di aver frodato l'agenzia delle entrate spagnola di ulteriori 6 milioni di euro nel 2018, un'ulteriore causa dopo quella relativa ai 14,5 milioni di euro tra il 2012 e il 2014

Shakira di nuovo al centro di problematiche giudiziarie in Spagna dove, secondo l'accusa mossa dall'agenzia delle entrate spagnola, la cantante colombiana avrebbe frodato il fisco per 6 milioni di euro nel 2018, quando già risiedeva nel paese. La postar avrebbe infatti ceduto i suoi diritti a una "rete di società" che però sembrano fantasma, situate in paradisi fiscali.

Le accuse

La procura ha appena reso noti i dettagli di questa seconda denuncia contro la cantante colombiana, dopo quella emessa lo scorso luglio. La frode ammonta a 5,3 milioni di evasione dell' Irpef e altri 700mila euro di mancati versamenti dell'imposta sul patrimonio. Intanto Shakira sarà processata dal prossimo 20 novembre presso il Tribunale di Barcellona per la prima causa, quella legata alla denuncia di luglio: in quel caso l'accusa è aver frodato 14,5 milioni di euro tra il 2012 e il 2014. Già all'apertura dell'indagine i legali dell'artista hanno replicato che la popstar, che ora risiede a Miami, in Florida, “ha sempre agito nel rispetto della legge e sotto la guida dei migliori esperti del fisco”.

approfondimento

Shakira parla dell'ex suocero nel nuovo singolo El Jefe

Spettacolo: Per te