Il gruppo, fenomeno musicale degli anni Duemila, ha annunciato una data al Fabrique di Milano
In Italia, i Blue ci sono appena stati. Si sono esibiti all'Arena di Verona nell'ambito dell'evento Arena Suzuki dai 60 ai 2000, ideato da Amadeus per celebrare cinquant'anni di successi musicali. Ma, in concerto, mancano da tempo. Ecco perché il loro annuncio è stato accolto con così tanto entusiasmo dai fan.
Il concerto dei Blue a Milano
Il 14 aprile 2024 Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webber si esibiranno davanti ai loro fan al Fabrique di Milano, per l'unica data italiana. Boy band famosissima negli anni Duemila, i Blue intoneranno hit come U Make Me Wanna e One Love, regalando ai presenti un vero e proprio tuffo nel passato. L'annuncio lo hanno dato su Instagram, con un video sul profilo ufficiale e sul profilo dell'attivissimo fanclub italiano: "Siamo molto eccitati perché, indovinate... Torniamo in Italia!". I biglietti saranno in vendita a partire dalle 13.00 di giovedì 28 settembre (chi sceglie il pacchetto Vip potrà accedere al soundcheck e incontrare il gruppo, e riceverà un pass laminato e un t-shirt esclusiva). Tantissimi i commenti sotto il post, dai fan che chiedono concerti anche altrove (in Germania in primis) fino alle adolescenti degli anni Duemila che, oggi diventate donne, vogliono tornare ragazzine. Fosse solo per un'ora o poco più.
I Blue oggi
Chi non ricorda A chi mi dice?, adattamento in italiano del loro singolo Breathe Easy, composto da Tiziano Ferro? Tra il 2001 e il 2005, i Blue sopolavano: facevano concerti in ogni angolo del globo, partecipavano alle più importanti trasmissioni radiofoniche e televisive, vendevano milioni su milioni di dischi. Poi, nel 2005, la battuta d'arresto. Subito si pensò ad uno scioglimento definitivo, ma fu piuttosto una pausa di riflessione lunga sei anni. Nel 2011, i Blue rappresentarono il Regno Unito all'Eurovision Song Contest con la loro I Can, e cominciarono a lavorare ad un nuovo disco. Nel 2013 uscì l'album Roulette, nel 2015 seguì Colours. L'ultimo lavoro? Heart & Soul, sesto album in studio. Nel frattempo hanno messo su famiglia, si sono dedicati a progetti personali. Ma non hanno mai smesso di fare musica.