Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen: "Momento doloroso"

Spettacolo
©Getty

"Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia". Così il cantante ha annunciato su Instagram la separazione dal marito con cui condivide due figli. Ferro ha annullato tutti gli impegni programmati per la promozione del suo romanzo

Tiziano Ferro e Victor Allen non sono più una coppia. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, con un post su Instagram rivolto ai suoi fan.

L'annuncio di Tiziano Ferro

"Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia". Così Tiziano Ferro ha esordito su Instagram, dando una notizia che nessuno si aspettava. "Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L'ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche del divorzio". Tiziano ha spiegato di fidarsi dei suoi fan, e di aver scelto per questo di consegnare a loro la verità. Ora, tutta la sua attenzione è concentrata sulla tutela dei suoi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del loro tempo a casa con lui. "In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita". Nei mesi scorsi, il cantate ha portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non si sarebbe mai privato della gioia di ritrovare i suoi fan, dopo sei anni di assenza. Ora, però, tutto è diverso. "Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità" ha scritto, per poi concludere: "Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita... della nostra vita".

Tiziano e Victor, la storia d'amore della coppia

Tiziano Ferro e Victor Allen si sono conosciuti nel 2016. L'artista di Latina si trovava negli studi della Warner Bros per girare il video di Valore assoluto. In cerca di Starbucks durante una pausa, si imbattè per caso in Victor Allen che - di ritorno da Las Vegas - si stava dirigendo nel suo ufficio di Vicepresidente Marketing. "Qui Starbucks non c'è, ma se vuoi possiamo andarci domani insieme": così Allen rispose alla sua richiesta di informazioni. Così, il giorno dopo, i due si diedero appuntamento da Coffee Bean. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine, culminato in un doppio matrimonio: il 25 maggio 2019 a Los Angeles, e il 14 luglio a Sabaudia. Nel 2022, la coppia ha accolto due bambini: Margherita e Andres. Ed è a loro, che oggi Tiziano Ferro deve dedicare tutto il suo amore e la sua cura.

tiziano-ferro_ig

approfondimento

Tiziano Ferro è diventato papà: la prima foto con Margherita e Andres

Spettacolo: Per te