Divorzio Tiziano Ferro, 4 anni fa il matrimonio con Victor Allen

Spettacolo
©Getty

La popstar ha annunciato la fine dell'amore con il marito, il proprietario di un'agenzia di marketing incontrato per la prima volta al Coffee Bean, sposato con doppie nozze e con lui diventato genitore di due bambini. Ecco la loro storia

“Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”. Tiziano Ferro ha annunciato sui social la fine del matrimonio con il marito Victor Allen, sposato nel 2019 con una doppia cerimonia prima a Los Angeles e poi nella villa del cantante a Sabaudia. “È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me” ha proseguito il cantante, che per garantire la propria vicinanza ha annullato alcuni incontri con i fan. “In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita”. Per la pop star, “non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccoli e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità”.

LA STORIA D'AMORE

Il primo incontro tra Tiziano Ferro e Victor Allen è avvenuto nel 2016, quando il cantante si trovava negli studi della Warner Bros per girare il video di Valore assoluto. Nervoso, stanco e deluso dagli effetti speciali proposti per la rappresentazione visiva della canzone, Ferro ha cercato invano un caffè di Starbucks. Durante l'infruttuosa perlustrazione si è in compenso imbattuto nel futuro marito, il Vicepresidente Marketing agli Studios che, appena rientrato da Las Vegas, si stava dirigendo verso il suo ufficio. Sono seguiti la richiesta di indicazioni, la promessa di un caffè il giorno successivo, l’incontro galeotto nel locale Coffee Bean e il colpo di fulmine percepito già dal reciproco sfioramento scambiato alla cassa. Allen ignorava la carriera di Ferro, che all’inizio della conoscenza gli ha raccontato di essere un semplice autore di canzoni e che solo dopo un mese dal primo incontro gli ha mostrato il video di un’esibizione sulle note di Sere nere allo Stadio di San Siro. Per due anni la coppia (che ha 15 anni di differenza) ha proseguito la frequentazione senza che nessuno dei due lasciasse la propria casa, ma nel 2018 Allen ha chiesto la mano del compagno con un’insolita proposta basata su due tazze. “Ho visto che su una tazza c’era incisa la parola "amore". Ma lui non demorde e mi dice di guardare anche l’altra. Così prende in mano la seconda tazza e continua a leggere in italiano “mi vuoi sposare?”. A questo punto mi giro e vedo Victor in ginocchio con un pacchetto di Tiffany in mano. Ho perso completamente il controllo di me stesso ricordo di aver pianto per venti minuti senza dire una parola” ha raccontato Ferro. Nel 2019 la coppia ha celebrato il doppio matrimonio americano e italiano: “Un miracolo è tutte le volte che una cosa riesce meglio di come te l’aspettavi. Un miracolo è tutte le volte che la vita è più bella di come l’avevi immaginata. E qualche giorno fa, davanti al mio mare, di fronte al mio monte, il mio uomo e io ci siamo sposati. La cosa è molto più grande di Victor e di me” ha dichiarato la popstar dopo le nozze. Nel 2022, con l’arrivo dei figli, la coppia ha esaudito il desiderio di paternità. Ora il grande amore sembra finito, ma la cura dei piccoli resta la priorità.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen: "Momento doloroso"

Spettacolo: Per te