"Here comes the TAM", ecco la nuova stagione del Teatro Arcimboldi

Spettacolo
HERE_COMES_THE_TAM_OK

Una nuova stagione ricchissima di musical, concerti di musica pop, rock, classica, danza contemporanea e danza classica, one man show, stand up comedy e attenzione alla sostenibilità: il Teatro Arcimboldi di Milano presenta i prossimi mesi a teatro come un universo di emozioni ed esperienze. Una stagione 2023/24 in cui l'Arcimboldi sarà il primo teatro in Italia cashless: da settembre, biglietti per gli spettacoli e il guardaroba saranno pagabili esclusivamente in digitale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Tutto parte dal sole. Che ci dà energia, forza e colore. Ognuno di noi ha il proprio sole e, per la prossima stagione, anche il Teatro Arcimboldi sarà la stelle più luminosa nel firmamento dell'arte. Sono tantissimi gli spettacoli che, infatti, potremo nella stagione 2023/24: musica, danza, teatro. Si inizia a settembre con Il Volo, per proseguire con una leggenda del rock come Robert Plante il ritorno degli intramontabili Europe. Ma ci immergeremo nel grande jazz con ilmaestro Gilberto Gil e con Danish Trio di Stefano Bollani e nella musica d’autore con un artista poliedrico come Vinicio Capossela.

Tornano Elio e le Storie Tese e Beth Hart

Attesissimo ritorno per Elio e le Storie Tese e per una delle più grandi voci della scena rock blues come Beth Hart. Tornerà anche uno dei cantanti più amati della musica italiana come Massimo Ranieri e l’appuntamento natalizio con la trascinante Gospel Night. I fan di Michael Jackson potranno rivivere le atmosfere dei brani del re del pop con “Forever”. Non mancheranno i grandi concerti con orchestra, come il grande evento dedicato al centenario dalla nascita della Divina con Callas 100e poi i live di Pink Floyd Legend, il Tributo a Morricone Film History e i cine-concerti dell’Orchestra Italiana del cinema che suonerà Harry Potter e l’ordine della Fenice e Star Wars - L’impero colpisce ancora

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Bob Dylan in concerto, la musica al centro di tutto

Il debutto di Phantom of the Opera

Gli affezionati del mondo del musical potranno godere di una stagione con titoli prestigiosi e produzioni colossali a partire dal debutto milanese di Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber, con un cast d’eccezione che vede la star di Broadway Ramin Karimloo nel ruolo del protagonista. Festeggeremo i 50 anni del trasgressivo Rocky Horror Show e per Natale prenderemo il volo con un grande classico, da sempre amato da grandi e piccini, come Peter Pan il Musical, che torna sulle scene con un artista come Giò Di Tonno nel ruolo di Capitan Uncino. A fine gennaio andrà inscena la Divina Commedia Opera Musical un vero e proprio kolossal teatrale dedicato al Sommo Poeta e a febbraio l’attesissimo Mare Fuori Musical, tratto dalla serie tv più amata del momento, con alcuni attori del cast originale. Molti gli one man show che, all’insegna della leggerezza, accoglieranno il pubblico del TAM. Da Enrico Brignano a Panariello vs Marco Masini, insieme in un originale show che mixa comicità e musica. A dicembre Pio e Amedeo chiuderanno il loro tour proprio al TAM nel segno della comicità e a seguire Edoardo Leo presenterà un reading spettacolo sui suoi 20 anni di carriera. 

Arturo Brachetti, la danza di Roberto Bolle e l'Accademia Ucraina di Balletto

Tornerà anche Arturo Brachetti con i sessanta personaggi di SOLO, il pluripremiato spettacolo di trasformismo giunto alla sua sesta edizione. Anche gli amanti del mondo coreutico potranno godere di appuntamenti di prestigio come il Gala Roberto Bolle & Friends, gli spettacoli dell’Accademia Ucraina di Balletto come lo Schiaccianoci, nella versione con orchestra dal vivo a Natale e poi a febbraio il Lago dei Cigni. Ritornerà l’appuntamento fisso con la danza cinese di Shen Yune con la danza su ghiaccio di Cenerentola On Ice. Nuovamente al TAM le geniali coreografie che fondono danza contemporanea e classica di Open di Daniel Ezralow. Spettacolo innovativo e di fama mondiale, lo show hip hop di light dance di E.L Squad saprà certo stupire il pubblico.

bolle_bolero_1

approfondimento

Roberto Bolle agli Arcimboldi: Bolero con compagnia fondata da Béjart

Cashless e sostenibile

Da settembre TAM, Teatro Arcimboldi Milano, sarà il primo teatro in Italia completamente cashless: l'istituzione ha infatti siglato una partnership strategica con Nexi, scegliendo di accettare esclusivamente pagamenti digitali. In base all’accordo, infatti, sia i biglietti per gli spettacoli teatrali, sia il guardaroba e il bar del foyer saranno pagabili esclusivamente in digitale.

L'attenzione all'ambiente

A sostegno della responsabilità verso l’ambiente e per rendere ancora più confortevole la visita di tutti gli spettatori, le aree di accoglienza del Teatro saranno interessate dalla stesura di una nuova moquette a impatto zero lungo il loro intero ciclo di vita.

nureyev

approfondimento

Al Teatro degli Arcimboldi un Gala in ricordo di Rudolf Nureyev

Spettacolo: Per te