La cantante colombiana ha scoperto dalla stampa di essere stata tradita dall'ex-compagno Gerard Piqué poco dopo il ricovero in terapia intensiva del padre William Mebarak Chadid, 91 anni
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
“Ho scoperto dalla stampa che ero stata tradita mentre mio padre era in terapia intensiva”. In un’intervista rilasciata a People en Español, Shakira ha raccontato i drammatici momenti vissuti in concomitanza con la separazione dall’ex-compagno Gerard Piqué, avvenuta poco prima che l’amato padre William Mebarak Chadid, 91 anni, fosse ricoverato in ospedale a causa di una brutta caduta. “È venuto a Barcellona per consolarmi dopo che ero consumata dalla tristezza a causa della mia separazione” ha proseguito la popstar colombiana, che dall’ex-calciatore ha avuto due figli, Milan, 9 anni, e Sasha, 7 anni. “Mentre era alla prima comunione di Milan, è rimasto gravemente ferito in un incidente. Tutto è successo in una volta. La mia casa stava andando a pezzi”. La cantante ha temuto il peggio: “Ho pensato che non sarebbe sopravvissuto a tanto. L’uomo che ho amato di più nella mia vita, mio padre, se ne stava andando quando più ne avevo bisogno, ma non potevo né parlare con lui né ricevere i consigli del mio miglior amico di cui avrei tanto avuto bisogno”. Nonostante il difficile e lento recupero, il padre ha resistito: “È un uomo meraviglioso e una persona tenera che ci sorprende con tutta la sua forza”. Infatti, “ha superato il Covid una volta, due incidenti, una polmonite e cinque interventi – tutto questo all’età di 91 anni, in meno di sei mesi. Mio padre è il più grande esempio di resilienza, e mia madre è rimasta al suo fianco giorno e notte”. Per l'artista, i genitori hanno rappresentato “un riflesso di quel sogno che per me non si è avverato. Ma spero che siano per i miei figli esempi d’amore, di pazienza nelle relazioni, di devozione assoluta e di gioia per la vita”.
EMOZIONI IN MUSICA
In primavera, dopo il tradimento di Piqué con la nuova fidanzata Clara Chia Martì, 22 anni, Shakira ha pubblicato la revenge song BZRP Music Session #53 per lanciare frecciatine all’ex-compagno. Più dolce invece il testo di Acróstico, dedica d’amore ai figli Milan e Sasha, “la ragione della mia vita. Mi danno una forza ogni giorno indescrivibile, e per di più riempiono di gioia la mia quotidianità”. Per la cantante colombiana, la musica rappresenta uno strumento fondamentale per narrare “le differenti fasi che ho attraversato spiritualmente, mentalmente e anche fisicamente” e che hanno incluso "negazione, rabbia, dolore, accettazione, dispiacere, speranza, delusione, ancora speranza, eccitazione. Tante emozioni e sentimenti che a volte sembrano mescolati, che non sembravano essere in grado di coesistere dentro di me, che sono riuscita a districare solo attraverso le mie canzoni, per capire meglio me stessa”. Sarebbe impossibile rinunciare alle note, perché “la musica mi ha salvato la vita e mi ha dato le ali per volare. Mi ha permesso di essere me stessa, mi ha salvata nei momenti più difficili”.