L'iconico capo di abbigliamento appartenuto a Lady D sarà l'articolo di punta della vendita di Sotheby's, 'Fashion Icons', in programma il prossimo settembre a New York durante la settimana della moda. Stimato tra i 50 mila e gli 80 mila dollari, fu indossato per la prima volta da una giovanissima Diana nel giugno del 1981
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il 1° luglio 2023 Diana Spencer (LA FOTOSTORIA) avrebbe compiuto 62 anni e mentre il 31 agosto sarà l’anniversario della sua tragica morte avvenuta all'età di soli 36 anni, il prossimo settembre andrà all'asta il suo famoso e ormai iconico maglione rosso con le pecore bianche. Il capo di abbigliamento sarà infatti l'articolo di punta della vendita di Sotheby's, 'Fashion Icons', che si svolgerà a New York durante la settimana della moda. E' stimato tra i 50 mila e gli 80 mila dollari.
In testa all'articolo, il VIDEO "New York, all’asta la collana indossata da Lady Diana nella sua ultima apparizione"
Il maglione è stato scoperto per caso in un magazzino dopo circa 40 anni. Fu indossato per la prima volta da una giovanissima Diana nel giugno del 1981, mentre assisteva ad una partita di polo del futuro marito Carlo (LO SPECIALE DI SKY TG24 SULL'INCORONAZIONE). Un mese dopo ci sarebbe stato il sontuoso matrimonio regale. Disegnato dal brand britannico 'Warm & Wonderful', il maglione ha anche un'unica pecora nera tra il gregge bianco. Il capo fece di nuovo parlare di sé quando la principessa del Galles lo indossò di nuovo nel 1983, sempre ad una partita di polo, e metaforicamente come testimonianza del suo andare controcorrente rispetto alle regole della famiglia reale. Warm & Wonderful ha smesso di produrre il modello con la pecora nera nel 1994.
approfondimento
25 anni dalla morte di Lady Diana, le attrici che l'hanno interpretata
Ricordiamo inoltre che anche altri tre look iconici di Lady Diana andranno all'asta. La vendita, in questo caso si terrà quest'estate a Los Angeles è intitolata Hollywood Legends, ed è organizzata da Julien's Auctions e Turner Classic Movies. Comprende oltre mille oggetti associati a figure culturali di Hollywood e si svolgerà il 26 e 27 agosto. Secondo gli organizzatori dell'asta uno degli abiti di Lady D in questione, un modello in rosso indossato durante la prima del film Hot Shots! nel 1991 è stimato fino a 400mila dollari.