Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire hanno visitato le Gallerie degli Uffizi

Spettacolo

Per due ore e mezza le star di Titanic e di Spider-Man, accolte dal direttore Eike Schmidt, si sono meravigliate davanti alle opere di Artemisia Gentileschi e di Caravaggio e hanno scattato selfie nella Sala di Leonardo

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Due ore e mezza trascorse tra i dipinti e le sculture dei maestri della storia dell’arte e culminate nella meraviglia alla vista della Giuditta di Artemisia Gentileschi e della Medusa di Caravaggio. Nella giornata di ieri gli attori Leonardo DiCaprio, in vacanza in Italia con la famiglia, e Tobey Maguire hanno visitato le Gallerie degli Uffizi di Firenze, accolti dal direttore Eike Schmidt. Le star di Hollywood, che hanno richiesto ai fan incuriositi di evitare scatti indesiderati per rispettare la loro privacy, hanno scherzato e scattato selfie nella Sala di Leonardo di fronte alle opere Battesimo di Cristo e Annunciazione. “La mia prima volta, questo posto è davvero straordinario” ha commentato il protagonista di Spider-Man, mentre DiCaprio aveva già visitato il museo fiorentino 10 mesi fa.

VACANZE CULTURALI

Nei giorni scorsi DiCaprio ha fatto tappa a Caserta per visitare la settecentesca Reggia e assaggiare le prelibatezze gourmet della pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci. A Firenze, sotto la guida della direttrice Paola D’Agostino, la star di Titanic ha poi visitato il Museo Nazionale del Bargello e le Cappelle Medicee, che hanno suscitato nel celebre visitatore l'interesse per le opere di grandi artisti italiani come Michelangelo, Donatello, Giotto e Verrocchio. A Vinci, invece, DiCaprio e Maguire hanno visitato il Museo Leonardiano e la casa natale di Leonardo.

approfondimento

Leonardo DiCaprio a Firenze con Tobey Maguire