Johnny Depp dà in beneficenza il milione di risarcimento ricevuto da Amber Heard

Spettacolo
©Ansa

Dopo la decisione della giuria di Fairfax, in Virginia, che aveva fissato a 10 milioni la cifra, i due si erano accordati a dicembre. Ecco le associazioni scelte dall'attore

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Lo aveva promesso e lo ha fatto. Non appena ha ricevuto dall’ex moglie Amber Heard il milione di dollari stabilito come risarcimento dopo la causa per diffamazione risolta nel 2022, Johnny Depp ha devoluto l’intera somma in beneficenza.

Le associazioni benefiche scelte

Le cinque associazioni benefiche scelte da Johnny Depp sono: la Make-A-Film Foundation, che permette a bambini con gravi malattie e in fin di vita di scrivere e realizzare un loro cortometraggio; The Painted Turtle, che organizza camp estivi sul Lago Hughes, in California, sempre per bambini malati terminali; la Red Feather, che aiuta le comunità native americane a sostenersi e costruire abitazioni sicure; la Amazonia Fund Alliance, alleanza di organizzazioni non profit che si occupa della salvaguardia delle popolazioni indigene dell’Amazzonia; la Tetiaroa Society, che si occupa della salvaguardia dell’atollo di Tetiaroa, nell’arcipelago delle Isole della Società, Polinesia Francese.

leggi anche

Depp V Heard, Channel 4 svilupperà una docuserie sul caso Depp-Heard

DA 10 MILIONI A 1 MILIONE

La causa per diffamazione di Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard per un editoriale pubblicato sul Washington Post in cui l’attrice si definiva "una figura pubblica che rappresenta la violenza domestica", si era conclusa il primo giugno 2022 con la sostanziale vittoria di Depp. La giuria del tribunale di Fairfax, in Virginia, aveva stabilito l’obbligo di Heard a risarcire 10 milioni di dollari all’ex marito. Dopo aver provato una serie di ricorsi caduti nel vuoto, Heard si era poi accordata extragiudizialmente con Depp per una cifra decisamente più bassa di 1 milione. L’attrice aveva però precisato che il patteggiamento “non rappresentava un’ammissione di colpevolezza”.

leggi anche

Amber Heard e Johnny Depp, trovato accordo in causa per diffamazione

Spettacolo: Per te