Depp V Heard, Channel 4 svilupperà una docuserie sul caso Johnny Depp ed Amber Heard

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

La battaglia legale di Johnny Depp e Amber Heard sarà al centro di un documentario. Si tratta di una docuserie in tre parti ed è un progetto appena annunciato dall’emittente britannica Channel 4. Il titolo, per ora provvisorio, è “Depp V Heard”. Viene pubblicizzato come il primo esame "approfondito" del processo per diffamazione del 2022 (da cui Depp, come è noto, è uscito vittorioso)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La battaglia legale di Johnny Depp e Amber Heard sarà al centro di un documentario. Si tratta di una docuserie in tre parti, un progetto che è stato appena annunciato dall’emittente britannica Channel 4.

Il titolo, per ora provvisorio, è Depp V Heard. Viene pubblicizzato come il primo esame "approfondito" del processo per diffamazione del 2022, da cui (come è arcinoto) Depp è uscito vittorioso.

La docuserie è prodotta da Bitachon365, da Fulwell 73 del produttore di Blowing LA Sheldon Lazarus e da Empress Films. Quest’ultima è la casa di produzione a cui si deve il documentario Netflix The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes.
E a dirigere Depp V Heard sarà proprio la regista di The Mystery of Marilyn Monroe (che le è valso una nomination ai BAFTA), Emma Cooper.

Depp V Heard sarà un mix di notizie, interviste e filmati dall’aula giudiziaria

La docuserie combinerà filmati di aule giudiziarie, fonti di notizie, interviste video e contenuti social generati dagli utenti dei vari Twitter, Facebook, Instagram e via dicendo.
L’obiettivo di questo primo progetto dedicato al processo più dibattuto degli ultimi decenni è proprio quello di esplorare alcuni dei momenti più importanti del caso giudiziario che ha visto combattere Amber Heard e Johnny Depp. I due hanno combattuto anche al di fuori dell'aula giudiziaria, nel senso che il processo è stato caratterizzato anche da un "ring" mediatico senza precedenti.

Amber Heard e Johnny Depp

approfondimento

Amber Heard e Johnny Depp, trovato accordo in causa per diffamazione

Channel 4 stila una lista di progetti provocatori interessanti (tra cui un film a tema lockdown)

L’emittente inglese Channel 4 ha annunciato una lista molto interessante di titoli.
Tra i più accattivanti (e provocatori), ci sono Partygate: The True Story prodotto da Halcyons Heart Films, che drammatizzerà uno scandalo nazionale britannico sulle regole del lockdown.
Il docudrama giustapporrà la baldoria in 10 Downing Street (residenza e sede del primo ministro del Regno Unito, sede ufficiale del governo del Regno Unito) con la dura realtà delle restrizioni Covid nel resto del Paese.

00-amber-heard-getty

approfondimento

Amber Heard torna in tribunale e fa causa alla compagnia assicurativa

Progetti sulla pillola, sull’identità di genere e sui preconcetti relativi alla disabilità

C’è poi The Pill prodotto Fine Stripe e diretto da Davina McCall, la quale esplorerà gli effetti collaterali non dichiarati dei farmaci contraccettivi.
Invece Brook Lapping indagherà sul controverso dibattito relativo all’identità di genere in Gender Wars.

Spun Gold svelerà i segreti dell'orgasmo femminile mentre Rosie Jones, un’attrice comica affetta da paralisi cerebrale, sfiderà i preconcetti sulla disabilità in Rosie Jones: Am I Retard? prodotta da Twofour.

johnny-depp-aber-heard-processo-film-getty

approfondimento

Johnny Depp vs Amber Heard, arriva il film sul processo: il cast

Spettacolo: Per te