Martha Stewart, a 81 anni posa per la copertina di Sports Illustrated
SpettacoloLa stella della televisione americana è la cover girl più anziana della Swimsuit Issue della rivista, che dal 1964 getta uno sguardo sull'universo femminile
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il costume bianco dallo scollo profondo, una cappa arancione appoggiata sulle spalle, il volto disteso in un sorriso. Martha Stewart, 81 anni, ha posato in Repubblica Dominicana per la copertina della Swimsuit Issue di Sports Illustrated, il numero speciale sui costumi da bagno del periodico sportivo statunitense. La star della televisione americana, immortalata dal fotografo Ruven Afanador, ha sottratto lo scettro di cover girl più anziana del magazine a Maye Musk, 75 anni, imprenditrice, modella e madre di Elon Musk che lo scorso anno aveva posato per una delle quattro copertine della rivista per superare le discriminazioni dell’ageism. Stewart ha condiviso le copertine dell'edizione 2023 con le attrici Meghan Fox e Brooks Nader e con la cantante tedesca Kim Petras e ha sfoggiato altri 10 look nelle pagine interne del numero. “È stata una sfida. L’ho fatto perché pensavo fosse un passo un po’ storico. L’età non è un fattore determinante per l’amicizia o per il successo. Quello che fanno le persone, cosa pensano, come agiscono, questo è quello che importa nella vita, non l’età” ha commentato la protagonista del servizio fotografico.
LA RIVISTA
Come spiegato da La Repubblica lo Swimsuit Issue di Sports Illustrated, nato nel 1964 per mostrare agli uomini le donne in bikini, ha attraversato decenni di sguardi sull'universo femminile, dal voyeurismo degli anni Settanta alla sessualizzazione dei primi anni Duemila, fino all’inclusività e all’emancipazione espresse nelle ultime edizioni, compresa quella del 2015 che ha celebrato il mondo oversive scegliendo come cover girl la modella e attivista Ashley Graham.