Amici, cosa è successo nella terza puntata del serale e chi è stato eliminato

Spettacolo

Matteo Rossini

©Webphoto

Terzo appuntamento con la fase clou del talent show. Eliminato il ballerino Samu, ecco il resoconto della serata

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Terza puntata della ventiduesima edizione di Amici, alla guida Maria De FilippiA sfidarsi le tre squadre capitanate da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Arisa e Raimondo Todaro. Giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Ospiti della puntata Nuzzo e Di Biase.

Amici, il racconto della terza serata

Prima sfida, Zerbi- Celentano vincono contro Arisa-Todaro

Maria De Filippi entra in studio salutando il pubblico, i professori e gli allievi, spazio all’ingresso dei giudici: Michele Bravi, Giuseppe Gioffrè e Cristiano Malgioglio.

I tre giurati si confrontano per decidere quale squadra debba iniziare la partita: la sfida è rimanere in piedi il più a lungo possibile su un piede. Giuseppe Gioffrè vince e sceglie la seconda busta. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano aprono la serata sfidando Raimondo Todaro e Arisa.

 

Mattia balla La Flaca e Aaron canta La verità. Malgioglio e Gioffrè danno la vittoria al ballerino. La seconda sfida vede al centro dello studio Isobel ballare sulle note di un brano di Nine contro Wax esibirsi con Surfin' USA. La ballerina ha la meglio grazie ai voti di Gioffrè e Bravi. 

 

Si prosegue con la terza sfida: Alessio balla Supereroi di Mr. Rain contro Aaron che canta Ti sento dei Matia Bazar. Malgioglio e Bravi votano Aaron.

 

Celentano e Zerbi indicano tre nomi: Alessio, Wax e Federica. Gli allievi si esibiscono per rimanere in gara. I giudici votano prima per il rientro in gioco di Federica e poi per mandare Wax al ballottaggio per l'eliminazione finale.

maria-de-filippi-webphoto

approfondimento

Amici, la guida al serale della ventiduesima edizione

Seconda sfida, Zerbi-Celentano vincono contro Cuccarini-Lo

 

Isobel contro Maddalena per il Guanto di sfida riguardante la personalità sulle note di ...Baby One More Time e Gimme More di Britney Spears. Vince Isobel. Il secondo confronto è tra Aaron con L'emozione non ha voce di Adriano Celentano e Angelina con Lift Me Up di Rihanna. Bravi e Malgioglio votano Angelina.

 

Virtuosismi è il tema del secondo guanto di sfida di questa terza serata, al centro dello studio Ramon e Samu. Malgioglio e Gioffrè scelgono Ramon. Zerbi e Celentano vincono mandando in sfida Samu, Maddalena e Angelina. I giurati salvano Angelina e mandano Samu al ballottaggio per l'eliminazione finale.

 

 

approfondimento

Gossip, tutti i video

Arisa e Raimondo Todaro lanciano il guanto di sfida agli altri professori, vincono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo

 

Arisa e Raimondo Todaro aprono la sfida omaggiando Pane, amore e... con Mambo Italiano. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si esibiscono sulle note di Crazy In Love di Beyoncé e Jay-Z. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi propongono una versione personale del brano La Coppia Più Bella Del Mondo dedicandola agli altri professori per poi indossare i panni di Paola & Chiara sulle note di Furore. Malgioglio vota la coppia Celentano-Zerbi, Bravi e Gioffrè optano per Cuccarini-Lo.

Terza sfida, Celentano e Zerbi scelgono per la seconda volta Cuccarini e Lo, vittoria alla seconda squadra

Guanto di sfida sulla sensualità con il brano Toxic di Britney Spears, al centro dello studio Isobel e Maddalena. Malgioglio e Gioffrè votano Maddalena. Si passa ad Aaron contro Cricca, Bravi e Gioffrè votano per il secondo, mentre Malgioglio assegna il punto al primo. Isobel, Aaron e Ramon si sfidano per restare in gioco. I tre giurati salvano Isobel per poi mandare Ramon al ballottagio.

amici_22_malgioglio_bravi_giofrè_ipa - 1

approfondimento

Amici 22, i nuovi giudici da Michele Bravi a Giuseppe Giofrè

Ospiti Nuzzo e Di Biase

 

La coppia, sul palco e nella vita, intrattiene i telespettatori con straordinaria ironia. Risate e messaggi di incoraggiamento agli allievi e al pubblico.

00_sangiovanni_sanremo_2023_ipa - 1

approfondimento

Sanremo 2024, chi è Sangiovanni che al Festival canta Finiscimi . FOTO

Eliminato Samu

Samu, Wax e Ramon si sfidano per restare in gioco. Samu apre la sfida ballando sulle note di SexyBack di Justin Timberlake, segue Wax che canta Mio fratello è figlio unico di Rino Gaetano, chiude Ramon. I giudici votano per il rientro in gioco di Ramon.

 

Ultima sfida tra Wax e Samu. Il cantante si esibisce con Grazie, il ballerino propone una coreografia su Mamacita dei Black Eyed Peas con Ozuna e J. Rey Soul. In attesa del risultato, Maria De filippi svela che Alessio è l'allievo che ha ottenuto il maggior gradimento della serata. 

 

I ragazzi rientrano nelle casette, Maria De Filippi annuncia l'eliminazione di Samu.

Spettacolo: Per te