Claudia Pandolfi a Belve: "Per un breve periodo della mia vita ho avuto una fidanzata"

Spettacolo
©Ansa

L’attrice è stata intervistata da Francesca Fagnani e ha rivelato: “Mi sono innamorata di questa donna, per me era un faro. Ho vissuto questa storia bellissima che è durata un mesetto”. Poi ha raccontato di quando ha detto di no a Tinto Brass: “Fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita”. E ha ricordato il suo matrimonio lampo, finito dopo un mese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

"Il mondo femminile mi ha incuriosito. Per un breve periodo ho avuto una fidanzata". È questa la rivelazione fatta da Claudia Pandolfi durante un’intervista con Francesca Fagnani, per l'ultima puntata di Belve. La conduttrice ha poi chiesto se ci sia stato coinvolgimento sentimentale o solo attrazione fisica e l’attrice ha risposto: “Mi sono innamorata di questa donna, per me era un faro. Era un periodo in cui avevo parecchie inquietudini. Non mi sono posta nessun problema di nessun tipo, ho vissuto questa storia bellissima che è durata un mesetto”.

Il no a Tinto Brass e le scene di sesso

Durante l’intervista Pandolfi ha ripercorso la sua carriera: dai suoi primi passi, a Un medico in famiglia, alle proposte cinematografiche più impegnative. Come quella, mai andata in porto, che le ha fatto Tinto Brass. L’attrice, parlando del suo rifiuto, ha svelato: "Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto. La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita". Fagnani ha poi chiesto a Pandolfi se anche lei è d’accordo con Carolina Crescentini, che ha dichiarato che gli sceneggiatori quando non sanno cosa fare inseriscono scene di sesso. "Ha ragione, spesso sono proprio superflue ai fini del racconto", ha risposto Pandolfi. Aggiungendo che è capitato anche a lei: “Nel film Quando la notte di Cristina Comencini, un film eccezionale anche se alla fine ci fu un momento di sesso che poteva durare un quarto d'ora di meno... per farti capire quanto era lungo”.

tinto-brass

vedi anche

Auguri a Tinto Brass, tutti i film del regista italiano. FOTO

Il matrimonio lampo

Ha risposto anche ad alcune domande sulla sua vita privata, compreso il matrimonio lampo con Massimiliano Virgili, finito dopo un mese. Pandolfi ha raccontato: "Il matrimonio fu un problema mio, di una che si è era ritrovata sposata ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare". Quando Fagnani le ha chiesto come abbia trovato il coraggio di comunicare la fine dell'unione al marito, l'attrice ha ricordato: "Qualcosa avevo già detto prima del matrimonio alle persone interessate, compreso lui. Avevo parlato con i miei genitori, con le mie amiche e tutti mi dissero che era solo una crisi prematrimoniale. L'unica persona che mi disse la verità fu Carlotta Natoli. Lei mi disse che in realtà io non volevo sposarmi”.

Heather Parisi ospite della trasmissione di Rai2 'Belve' condotta da Francesca Fagnani. Roma, 13 marzo 2023. ANSA/CLAUDIO PERI

vedi anche

Heather Parisi a Belve: “Ho subito violenza fisica e psicologica”

Spettacolo: Per te