Stories, "Edoardo Pesce - Accetto miracoli". VIDEO

Spettacolo

L'attore si racconta a pochi giorni dall'arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW della seconda stagione serie tv Sky Original Christian. "È diventato una specie di messia di una 'utopia coatta'", spiega al vicedirettore di Sky Tg24 Omar Schillaci.  "Sono contento di come sta andando finora la mia vita, è una specie di miracolo a rate"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È Edoardo Pesce il protagonista della nuova puntata di “Stories”, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24 (LO SPECIALE). Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti, l’attore si racconta in “Edoardo Pesce - Accetto miracoli”, in onda lunedì 20 marzo alle 21 su Sky TG24, sabato 25 marzo alle 12 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.

  

Dal 24 marzo tornerà a vestire i panni del “santo picchiatore” nella seconda stagione di “CHRISTIAN” (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), il supernatural-crime drama Sky Original prodotto da Sky Studios e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect. Sei i nuovi episodi della “serie dei miracoli”, diretti da Stefano Lodovichi. “Christian è diventato una sorta di Messia - racconta l'attore -. È rispettato perché ha aiutato un po’ di gente con i miracoli, cerca di azzerare le differenze, di fare da capo in una sorta di stato sociale, di un'‘utopia coatta’”.

 

Curiosità e ricordi nella chiacchierata introspettiva che ripercorre alcune tappe della sua vita e carriera. Dalla periferia romana (“Sono nato a Tor Bella Monaca, anzi, mio padre mi diceva di dire che abitavo sulla Casilina...”), dove “ogni famiglia viveva in una palazzina con i nonni, gli zii, la mia infanzia è stata felicissima”. Un “bambino vivacissimo, facevo già le imitazioni, le preparavo al bagno davanti allo specchio, per avere una sorta di affermazione usavo sempre la risata”. Quindi, le elementari e medie alle scuole cattoliche e poi il liceo classico Mamiani: “mi sono salvato perché ero forte in latino e greco, non si direbbe, ma avevo otto”. Due anni di medicina e diversi lavori, l’Orchestraccia e “gli spot a Rai Futura e parallelamente il teatro, qualche partecipazione nelle fiction. Devo dire che dopo “Romanzo Criminale” ho avuto una continuità”. Ruoli a volte da antagonista: “Funziono con i personaggi cattivi poi però poi cerco sempre di metterci una fragilità. Forse quello è interessante perché parto sempre da un dolore o da, appunto, una fragilità che poi viene coperta da chi vuole fare il bullo, il violento.  Sotto c'è sempre una sorta di ferita”. Tantissimi i film a cui ha preso parte tra cui “Dogman”, “Cuori puri” e “Altrimenti ci arrabbiamo” e fiction tra cui Boris 4: “Ero naturalmente nerd di Boris. Quando Ciarrapico mi ha chiesto se volevo fare un personaggio nella serie, gli ho chiesto io quanto gli dovessi dare. Quindi ho detto certo, neanche me lo devi chiedere”. E se, pensando alla trama di “CHRISTIAN” gli si chiede se crede nei miracoli, Pesce risponde: “Sì, non nel senso religioso. Credo in un insieme di fattori che possano far sì che si verifichi un fatto particolare quasi improbabile. Quello può essere chiamato miracolo”. “Se nella mia vita ci sono stati? Diciamo che c’è un miracolo un po’ più a lungo termine, nel senso che sono contento di come sta andando, quindi è una sorta di miracolo a rate…

CHRISTIAN2_EP3_09082022_397A9731LUCIAIUORIO

leggi anche

Christian 2, quando esce e dove vedere la seconda stagione della serie

Durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati all'artista, disponibili sul sito skytg24.it. Tutte le interviste di “Stories” sono anche proposte tra i podcast di Sky TG24, sul sito skytg24.it e sulle principali piattaforme di podcasting. 

CHRISTIAN_EP5_23112020_DSC02123

leggi anche

Christian, la recensione della serie tv Sky con Edoardo Pesce

Spettacolo: Per te