
Capodanno Cinese 2023, la moda celebra l'anno del coniglio
A pochi giorni dalla festività i maggiori brand e le maison di moda del mondo hanno svelato le irresistibili capsule collection per omaggiare la Cina e il nuovo anno lunare dedicato all'animale portafortuna e simbolo di prosperità. Tema dominante di capi di abbigliamento e accessori, il rosso, tonalità simbolo del Paese, da qualche stagione anche di gran tendenza
a cura di Vittoria Romagnuolo

Oltre alla festa e alle parate, il Capodanno Cinese 2023, sul calendario domenica 22 gennaio, verrà celebrato anche quest'anno con una buona dose di sano shopping. Gli appassionati di moda avranno a disposizione molte opzioni in tema con l'anno del coniglio. Si parte con Maison Valentino il cui omaggio al mondo cinese è insito nell'iconico rosso della casa di moda, tonalità presente nella collezione di Pierpaolo Piccioli Valentino Toile Iconographe
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L'occhio del coniglio con i fiori di pesco, benauguranti, riflessi nell'iride. Questo il motivo della capsule collection per l'anno del coniglio di casa Ferragamo, essenziale e piena di stile come tutte le creazioni di Maximilian Davis
L'account Instagram ufficiale di Ferragamo
Chopard celebra il nuovo anno lunare con pezzi esclusivi a edizione ultra limitata. Di questo orologio, con quadrante realizzato a mano in Giappone con raffinatissima tecnica Maki-e, esistono solo ottantotto pezzi. Pezzi da collezione a parte, in rosso, anche i gioielli della linea Happy Heart
L'account Instagram ufficiale di Chopard
Ancora un'edizione limitata per gli amanti degli accessori pregiati da Montblanc. Si chiama The Legend of Zodiacs The Rabbit Limited Edition 512 ed è una penna esclusiva realizzata in argento sbalzato col motivo del coniglio e col numero otto, considerato portafortuna nelle culture asiatiche. Un vero gioiello
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Moschino ha puntato direttamente su uno dei conigli cartoon più famosi di sempre e ha sfruttato il gusto ultra pop di Jeremy Scott per una edizione limitata dedicata a Bugs Bunny dei Looney Tunes
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Anteprima ha realizzato una speciale collezione di accessori a tema animali e già a Natale aveva lanciato sui social le borse col tema del coniglio, in due formati, fatte a mano e con dettagli irresistibili come la coda soffice a pompon
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Acne Studios ha collaborato con l'artista Apollinaria Broche per una capsule collection di piccoli gioielli e una coperta col motivo del coniglio. L'esclusiva capsule è acquistabile sono in Cina
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Gucci, tra i brand più amati dal pubblico asiatico, ha usato i fiori di pesco portafortuna nell'ultima campagna Gucci Beauty dedicata al Capodanno Cinese. Tra i prodotti in edizione limitata, il fondotinta Cushion De Beauté, disponibile in Paesi selezionati
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Sul fronte moda, Gucci ha realizzato una capsule collection per l'anno del coniglio e i simpatici animaletti sono protagonisti nello spot e nel servizio fotografico della campagna diretta da Max Siedentopf. Ogni capo è coloratissimo ed è inserito in un'atmosfera sognante. Anche la colonna sonora è a tema: White Rabbit di Grace Wing Slick
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Marc Jacobs è tornato a collaborare con Fendi per una speciale edizione di capi e accessori per i quali ha rielaborato il logo Fendi Roma. I capi, declinati nella variante rossa, sono stati selezionati dal brand per celebrare il nuovo anno lunare. In foto, anche l'iconica Fendi Baguette
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Capi di abbigliamento e accessori in edizione speciale anche in casa Ports 1961. Anche il brand canadese sottolinea quanto il coniglio sia simbolo di armonia e prosperità
L'account Instagram ufficiale di Ports 1961
Oswald the Lucky Rabbit è il soggetto della speciale capsule di Givenchy, frutto della collaborazione del marchio di lusso francese con Walt Disney Animation Studios. Nella campagna, un corto opera del direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz
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Per Prada il nuovo anno è associato concettualmente a oggetti significativi e a ricordi di momenti felici. Nella nuova campagna Memories of Beauty, con protagonisti volti noti cinesi, molti bestseller del brand nella tonalità rosso scarlatto
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Da Calvin Klein, per l'anno del coniglio, una serie di capi underwear, per lei e per lui, con una simpatica stampa animale a tema. Anche questi, in edizione limitata
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Gli estimatori del brand Loewe sono abituati all'originalità. Nemmeno troppo stravaganti, allora, la borsa a cesta e le altre “bunny bag” realizzate per l'anno del coniglio, così divertenti da essere sold out già da qualche settimana
L'account Instagram ufficiale di Loewe
Motivi coniglio, il rosso, il bianco e il nero, sono gli elementi che caratterizzano la capsule collection di Michael Kors per l'anno lunare 2023. Tonalità grintose e stile sofisticato per borse, sneakers e capi di abbigliamento per iniziare la nuova stagione con il piglio giusto. In vendita in store selezionati nel mondo