Inizia venerdì 13 gennaio la nuova edizione del programma condotto da Antonella Clerici
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Pronti a scendere in campo talenti del canto over 60 per la prima puntata del programma tv The Voice Senior, in onda alle 21.25 su Rai 1. Condotto da Antonella Clerici, The Voice Senior inizia il nuovo anno con la terza stagione mantenendo il medesimo format degli scorsi anni. Quattro coach formeranno le loro rispettive squadre di cantanti per poi sfidarsi durante la finale nella quale sarà decretato il vincitore. Chi prenderà il posto di Erminio Sinni e Annibale Giannarelli?
La giuria di The Voice Senior 2023
I giudici di The Voice Senior di questo nuovo anno sono Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri. Al Bano e Orietta Berti non siederanno più sulla poltrona, lasciando spazio ai nuovi colleghi de I Ricchi e Poveri, new entry del programma che vanno a unirsi ai giudici veterani.
approfondimento
Antonella Clerici, 4 cose da sapere sulla conduttrice
Come funziona questo format di successo
Diretto da Sergio Colabona e prodotto da Fremantle, The Voice Senior è un format internazionale creato da John De Mal ed è di grande successo in tutto il mondo. Si parte con le Blind Audition per scegliere i concorrenti “al buio” che animeranno le varie puntate del programma. I più bravi passeranno alla fase successiva dei Knockout entrando nel vivo della gara per poi sfidarsi con i competitor e guadagnarsi un posto in finale. Alla fine ci sarà solo un vincitore assoluto come le passate edizioni. “Abbiamo provinato 3000 persone, ci saranno tante donne e ci sarà un senior di 89 anni. Ci saranno persone che hanno approcciato al palco e che non hanno poi avuto successo, poi ci saranno persone comuni che hanno sempre avuto come unico grande amore nella loro vita la musica”, ha detto la Clerici in conferenza stampa a Roma.
La novità di The Voice Kids
Il programma si concentra sempre sulla musica e, per interpretare le varie canzoni, i cantanti potranno anche duettare con i giudici. Tuttavia, oltre a cantare, ci sarà spazio anche per parlare, confrontarsi e raccontare storie personali condividendo riflessioni, gioie e dolori. Ma il 2023 porterà una novità, lo spin off The Voice Kids dedicato ai più giovani. Gli stessi giudici di The Voice Senior si ritroveranno a marzo per valutare aspiranti cantanti di età diverse per la conduzione di Stefano Coletta.