X Factor 2022, la Finale: cos'è successo ieri sera. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

© Jule Hering

Dal Mediolanum Forum di Assago l'ultima puntata ha decretato il vincitore di X Factor Italia. Seconda Beatrice Quinta, terza Linda e quarti i Tropea. Ospiti Pinguini Tattici Nucleari e Meduza. La gara si è aperta con i concorrenti che hanno duettato con la conduttrice Francesca Michielin, poi si sono sfidati con un Best of e nell'ultima manche con i loro inediti. Durante lo show si sono esibiti anche i giudici. IL PODCAST

 

1 nuovo post

X Factor, la Finale: il Best Of dei Tropea

“Luna” dei Verdena, “Insieme A Te Sto Bene” di Lucio Battisti e “Asilo Republic” di Vasco Rossi sono i brani proposti uno in fila all’altro dalla band dei Tropea, che con il successo del Blasco ha superato indenne gli ultimi ballottaggi.
- di #XF12

Francesca Michielin alla Finale canta "occhi grandi grandi" VIDEO

Riguarda il video di Francesca Michielin che canta il suo nuovo singolo sul palco della Finale Live.

- di #XF12

Ambra: "Linda, sei nel posto giusto"

"Hai iniziato diffidando di tutto, anche di te stessa, e chiudi questo percorso affidandoti a tutto ciò che sai e che hai lì dentro. Credo che tu sia nel posto giusto", commenta Ambra. 
Rkomi aggiunge: "La tua voce è così gigante che riesce a riempire questo posto".
- di #XF12

X Factor 2022, la Finale: il Best Of di Linda

Il medley della cantante del Roster di Fedez inizia con il brano che la giovane artista ha presentato alle Audizioni, “Coraline” dei Maneskin. La performance prosegue sulle note di “Waves” di Dean Lewis e di “Still Don't Know My Name” di Labrint.

- di #XF12

Al via la manche Best Of

Durante la seconda fase di gara i quattro finalisti si esibiscono con un medley di tre brani, proponendo le canzoni che sono state più rappresentative per loro all'interno del percorso a X Factor. 
- di #XF12

Rkomi canta a X Factor 2022

E' il momento di Rkomi che impugna il microfono e si prende il palco.
- di #XF12

Tropea e Linda i meno votati

Francesca Michielin presenta il risultato parziale del televoto: in questo momento della gara i Tropea e Linda sono i concorrenti meno graditi al pubblico. 
Il vincitore sarà il più votato di tutte e tre le manche di gara.
- di #XF12
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

La Finale di X Factor 2022 inizia con l'energia dei MEDUZA VIDEO

Il trio house ha aperto la Finale preparando l'atmosfera in vista della gara finale. 

- di #XF12

Pinguini Tattici Nucleari, nel 2023 il primo tour negli stadi: le date

Dopo un fulmineo tutto esaurito per l'appuntamento dell'11 luglio 2023 a San Siro e del 23 luglio all'Olimpico di Roma, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro primo tour negli stadi. 
Dieci tappe che consacrano il percorso dei sei ragazzi non solo come band, ma come team che negli anni ha saputo fare del gioco corale il proprio punto di forza: una squadra che è riuscita a conquistare spazi sempre più grandi nel cuore delle persone e delle città, e che è pronta a giocare il suo campionato. Il tour partirà dal Parco San Giuliano Mestre (VE), per un grande evento in collaborazione con la città di Venezia.

- di #XF12

Pinguini Tattici Nucleari ora ospiti a X Factor 2022

L’energia dei Pinguini Tattici Nucleari arriva sul palco di X Factor 2022. La band multiplatino è appena tornata sulle scene con il loro nuovo attesissimo album “Fake News”, anticipato dai singoli Giovani Wannabe (Triplo Platino) e Ricordi (certificato Platino e per la settima settimana consecutiva primo in classifica Earone).
- di #XF12

La giuria commenta la manche dei duetti

I giudici di XF 2022 sono entusiasti delle esibizioni dei finalisti (e si complimentano anche con la conduttrice Francesca Michielin). 
"Abbiamo visto quattro concorrenti fare quattro cose completamente diverse, grazie, è stato bellissimo", commenta Rkomi, mentre Dargen elogia i ragazzi giunti in finale.
- di #XF12

La Finale di XF con Francesca Michielin 

I finalisti hanno terminato la prima fase di esibizioni.
Francesca Michielin chiude la manche dei duetti proponendo un medley dei suoi più grandi successi, "Vulcano", “Magnifico”, “Io abito al mare” e “Nessun Grado di separazione”.
- di #XF12

X Factor 2022, canta Francesca Michielin

Prosegue la manche dei duetti, tra performance emozionanti ed essenziali e spettacoli tutta energia.
- di #XF12

Inizia la Finale: i duetti con Francesca Michielin

Per la prima volta nella storia dello show i finalisti duettano con la conduttrice. 
Beatrice Quinta sceglie di cantare, insieme a Francesca Michielin, "Acida" dei Prozac+; i Santi Francesi optano per "California" dei Phantom Planet.
"Somebody to love" di Jefferson Airplane è il brano selezionato dai Tropea, mentre Linda canta "Take me to church" di Hozier.
- di #XF12

Tre manche di gara per la Finale di X Factor

Francesca Michielin annuncia la novità di questa finale: tutti e quattro i finalisti rimarranno in gara fino alla fine, tutti si esibiranno attraverso le tre manche di stasera.

 

Il vincitore sarà proclamato dal televoto sulla base della somma dei voti di tutte le fasi di gara.

- di #XF12

Francesca Michielin e la giuria di XF 2022

La conduttrice accoglie sul palco la giuria di X Factor 2022: "Senza di loro niente di tutto questo sarebbe stato possibile". 
Ovazione del pubblico per Ambra, Fedez, Dargen e Rkomi.
- di #XF12

Meduza, chi sono i componenti del trio italiano della canzone Paradise

Simone Giani, Luca de Gregorio e Mattia Vitale sono i tre componenti del trio che anno dopo anno hanno unito insieme talento, originalità e innovazione per dare vita a uno stile unico che ha fatto centro nel cuore del pubblico.

La loro passione per la musica li ha uniti portandoli a condividere influenze e idee fino alla conquista delle vette delle chart di tutto il mondo.

- di #XF12

I Meduza ora all'Opening di X Factor

Il trio tutto italiano apre la Finale dello show facendo ballare tutto il Forum di Assago. 
Decine e decine di certificazioni, milioni di visualizzazioni e miliardi di streaming globali su tutte le piattaforme, i Meduza stanno dominando le classifiche di vendita a livello internazionale conquistando anche numerosi riconoscimenti e nuovi primati.
- di #XF12

X Factor 2022, al via la Finale

L'attesissima sfida finale è arrivata. I quattro finalisti sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per avere la meglio sugli altri concorrenti. Che vinca il migliore.
- di #XF12

X Factor 2022, pronti per la Finale di stasera? VIDEO

Quattro concorrenti e un solo vincitore. Una sfida equilibrata tra i giudici Ambra, Fedez, Dargen e Rkomi.
Appuntamento con la finale stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

- di #XF12

Spettacolo: Per te