Helena Bonham Carter diventa presidente della London Library

Spettacolo

E' la prima donna dal 1841 alla guida della biblioteca pubblica della Capitale inglese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


È stata Bellatrix in ‘Harry Potter’, la Regina di cuori in ‘Alice in Wonderland’, Beth in ‘Il discorso del re’, Helen Schlegel in ‘Casa Howard’. Ora l’attrice britannica Helena Bonham Carter, diventa anche presidente della London Library, la prima donna dal 1841 alla guida della biblioteca pubblica della Capitale inglese.

helena-bonham-carter_getty

approfondimento

Helena Bonham Carter a Venezia per le riprese della miniserie Nolly

Helena Bonham Carter ha dichiarato: “Sono lieta di diventare la prima presidente donna della London Library e di sostenere un’istituzione aperta a tutti. La Biblioteca è davvero un luogo come nessun altro, che ha ispirato e sostenuto scrittori per oltre 180 anni, molti dei quali hanno in qualche modo influenzato la mia carriera e quella degli attori di tutto il mondo. Le risorse uniche della Biblioteca, la sua storia e i suoi membri aiutano a collegare i grandi della letteratura del passato con quelli del futuro, e sono orgoglioso di sostenere questa incredibile e vitale istituzione”.

Helena Bonham Carter

approfondimento

8 curiosità su Helena Bonham Carter

Philip Marshall, direttore della London Library, ha aggiunto: “Siamo tutti entusiasti di dare il benvenuto a Helena Bonham Carter come nostro nuovo presidente. Con la sua passione per i libri e le storie e un amore di lunga data per la Biblioteca, Helena è nella posizione ideale per promuovere questa enorme risorsa per i creativi e i curiosi”.

Spettacolo: Per te