Jonnie Irwin, il conduttore inglese è malato di cancro: "Mi avevano dato 6 mesi"

Spettacolo
©Getty

Volto tra i più amati della televisione britannica, ha scoperto di essere malato nel 2020. La malattia, dai polmoni, ha raggiunto anche il cervello. "Non so quanto mi resta da vivere", ha detto in un'intervista a Hello Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Triste annuncio da parte di Jonnie Irwin, uno dei più amati conduttori televisivi del Regno Unito. “Ho un tumore terminale. Non so quanto mi resta da vivere, ma cerco di rimanere positivo e il mio atteggiamento è che sto vivendo con il cancro, non che sto morendo per causa sua”, ha detto Irwin in un’intervista a Hello Magazine. Tra i suoi programmi più celebri ci sono A Place in the Sun, dove aiuta i partecipanti a trovare la loro casa dei sogni, e Escape to the Country. La malattia, ha raccontato alla testata inglese, dai polmoni è arrivata fino al cervello.

I primi sintomi durante un viaggio in Italia

Irwin ha raccontato la sua esperienza con il tumore insieme alla moglie Jessica Holmes, con cui ha avuto tre figli: Rex, 3 anni, e i gemelli Rafa e Cormac, 2 anni. L’annuncio, tenuto segreto da tempo, arriva per la decisione del conduttore di “togliersi un peso dalle spalle”. I primi segnali della malattia, ha detto, sono arrivato nell’agosto del 2020, mentre si trovava in Italia per girare un episodio di A Place in the Sun: la vista gli si annebbiò mentre stava guidando. Poco dopo, la diagnosi di tumore. “Mi avevano dato sei mesi di vita”, ricorda Irwin. La sua speranza di vita si è allungata grazie alle cure mediche, ma il futuro è incerto. “Non so quanto mi resta”, ha detto Irwin.

"I miei figli cresceranno senza conoscere il padre"

Il conduttore spera “di ispirare le persone che stanno vivendo con prospettive di vita limitate a trarre il massimo da ogni giorno, di aiutarle a capire che si può vivere positivamente, anche se si sta per morire”. Adesso, la sua attenzione è rivolta ai figli: “la verità è che i miei ragazzi cresceranno senza sapere chi è loro padre e questo mi spezza il cuore”, ha detto Irwin.

Cannes, 
Archivio personaggi anni '90 - Cannes film festival 
nella foto : Sharon Stone - film "The Mighty"

vedi anche

Sharon Stone: “Ho un tumore fibroide, scoperto dopo diagnosi errata”

Spettacolo: Per te