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Balenciaga x Adidas, le prime immagini dell'attesissima collezione

Spettacolo
Immagine tratta dal sito www.balenciaga.com

La nuova selezione dei capi e degli accessori in vendita dal 3 novembre è già visibile sul sito ufficiale della maison. I pezzi più desiderati sono quelli col logo che mescola i tratti distintivi dei due brand

a cura di Vittoria Romagnuolo

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Dopo la vendita lampo del primo drop di capi e accessori dello scorso maggio, disponibili al pubblico per cinque giorni, Balenciaga si prepara al rilascio sul mercato della seconda parte della speciale collezione Balenciaga x adidas.
Attesissima dai fashion addicted e dagli appassionati di sportswear, la selezione di pezzi super griffati comprende capi d'abbigliamento e accessori. La vendita è aperta online a partire dal prossimo 3 novembre.

Balenciaga x adidas in vendita online

Anche questa volta Balenciaga ha deciso di fare le cose a modo suo e sebbene sui profili social ufficiali del brand non ci sia alcuna traccia sulle prossime mosse dell'azienda - vista l'abitudine di quest'ultima di ripulire il profilo dopo ogni evento o sfilata - non c'è pericolo che i seguaci dello stile di Demna Gvasalia, stilista del marchio, siano sprovvisti dei dettagli sulla vendita della collezione per adidas che partirà il 3 novembre.
La selezione di capi e accessori che fondono l'estetica e i tratti distintivi della maison francese e del colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo, è visibile in una apposita sezione del sito balenciaga.com e, vista la composizione del drop, si annuncia un successo commerciale più che certo.

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I capi e gli accessori nel dettaglio

Tra i vari pezzi spicca una t-shirt scura con il trifoglio che contraddistingue la linea adidas Originals con la scritta Balenciaga il cui lettering ricalca quello di adidas; lo stesso logo in chiave fusion è apposto su un borsone da viaggio (o da palestra) ora ammesso anche come city bag (in sfilata, quella dello scorso maggio alla Borsa di New York, l'accessorio aveva ricordato in tutto e per tutto le sacche usate per rapinare la banca centrale viste in cult come La Casa di Carta).
Ci sono i pantaloni con le tre strisce laterali, questi ultimi tra i pochi pezzi declinati in tonalità vibrant, rosso e azzurro, e i jeans col dettaglio striped sui lati.
Ben fornita la sezione scarpe che comprende stivaletti a calza con tacco sottile e sneakers modello Triple S. In più, delle vere e proprie chicche per collezionisti: una borraccia nera, un paio di orecchini a cerchio con pendente trifoglio e l'irresistibile edizione speciale con strisce della Hourglass, la borsa a mano Balenciaga amatissima dalle star, la preferita di Kim Kardashian.

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Il successo del drop in vendita lo scorso maggio

Chiusa (definitivamente?) la stagione delle polemiche con Kanye West, liquidato con una nota da parte del gruppo Kering che possiede il brand, Balenciaga sembra ben deciso a non mollare lo scettro di marchio tra i più desiderati al mondo ricorrendo ancora alla co-lab, operazione di marketing e commerciale con cui non ha mai fallito (anche quella realizzata con Gucci fu un best seller).
Una prima selezione di creazioni Balenciaga x adidas era stata messa in vendita appena dopo il fashion show della collezione Spring/Summer 2023 secondo la formula see-now-buy-now, che tanto piace al popolo della moda ossessionato dalle ultime tendenze. I pezzi visti in passerella, acquistabili subito dopo la sfilata, erano rimasti in vendita fino al 29 maggio registrando un consenso clamoroso. Alla base del successo della collezione, non solo l'hype che accompagna ogni uscita di Demna ma proprio le caratteristiche della stessa.

Contemporanea, lineare, portabilissima, Balenciaga x adidas riecheggia lo stile dei primi del Duemila, di nuovo in voga nelle ultime stagioni, riportando al centro del design del capo il logo. Quest'ultimo, relegato ai margini del fashion negli ultimi dieci anni e ora posto su cappellini, magliette ed altro dai direttori creativi, è di nuovo esibito dai consumatori di buon grado come simbolo di adesione (e condivisione) ai valori impliciti ed espliciti del brand.