Il collegio 7, tutto ciò che c'è da sapere

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @ilcollegioufficialerai
il collegio

Protagonisti, data di partenza e ambientazione: al via la nuova stagione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il Collegio 7, reality show alternativo in onda su Rai Due, sta scaldando i motori. A causa delle elezioni e dei programmi di approfondimento politico che popolano la televisione italiana in questo periodo, la rete ha deciso di posticipare la messa in onda, inizialmente prevista per oggi, martedì 27 settembre, al prossimo 18 ottobre. Uno slittamento che accresce l’hype del pubblico, composto principalmente da teenagers, che sono costretti ad aspettare ulteriori tre settimane per uno dei loro programmi preferiti. Tante le novità della nuova stagione e tanti i protagonisti che hanno partecipato alle riprese, che si sono svolte la scorsa estate presso il convitto Regina Margherita ad Anagni, cittadina poco distante da Frosinone. Per il terzo anno, la produzione ha scelto di ambientare Il Collegio presso la struttura di Anagni e non all’istituto San Carlo di Celana, in provincia di Bergamo, dove sono state registrate le prime quattro stagioni.

Ambientazione de il Collegio 7

Per quest’anno, è stato deciso di tornare ancora più indietro nel tempo e dopo che la scorsa stagione era stata ambientata nel 1977, per quest’anno la produzione ha deciso di catapultare i giovanissimi studenti nel 1958, anno in cui l’Italia stava rinascendo dopo la Seconda guerra mondiale. Quello fu un periodo di grandi cambiamenti per il nostro Paese, che entrava nel cosiddetto periodo del “boom economico” anche grazie alla spinta industriale che si faceva sempre più forte e travolgente. In quell’anno, l’Italia diventa realmente un Paese unito grazie all’inaugurazione dell’Autostrada del Sole e si ritrovava a cantare uno dei più grandi successi musicali del nostro Paese, quella Volare che è diventata un simbolo di rinascita e di rivalsa per l’Italia in tutto il mondo. Secondo certe indiscrezioni che sono circolate nei giorni scorsi, è previsto un cambio anche a livello di docenti, con alcuni dei volti noti e amati dal grande pubblico che potrebbero non prendere parte a questa stagione.

il collegio 6

approfondimento

Il Collegio, il cast della sesta stagione

I protagonisti de Il Collegio 7

Anche quest’anno, all’avvio del programma i protagonisti saranno una ventina di ragazzi tra i 13 e i 17 anni che hanno deciso di provare quest’esperienza che, più che formativa, è una vetrina televisiva. Nel cast troviamo: Alessia Abruscia (14 anni), Elisa Angius (15 anni), Sofia Brixel (16 anni), Marta Maria Erriquez (16 anni), Zelda Nobili (15 anni), Priscilla Salvoldelli (15 anni), Giulia Wnekowicz (14 anni), Luna Tota (15 anni), Giada Scognamiglio (17 anni). E poi, Alessandro Orlando (17 anni), Davide Cagnes (17 anni), Alessandro Bosatelli (14 anni), Mattia Camorani (15 anni), Davide Di Franco (16 anni), Apollinare Manfredi (16 anni), Tommaso Miglietta (14 anni), Mattia Patanè (16 anni), Gabriel Rennis (16 anni), Damiano Saveroni (16 anni), Samuel Rosica (14 anni).

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te