Brad Pitt lancia una linea di skincare genderless

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'attore premio Oscar continua a diversificare i suoi investimenti creando un nuovo ramo d'azienda dai suoi terreni vitivinicoli in Francia. "L'anti-aging è una favola, è ridicolo, ma possiamo invecchiare meglio"

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Dopo quello da scultore, Brad Pitt è pronto a un altro esordio della sua multiforme ed eclettica carriera. Attore, produttore cinematografico, produttore di vino, il premio Oscar continua a voler diversificare i suoi investimenti e si lancia in un nuovo ramo: quello della skincare. Anche qui la base produttiva sarà Château Miraval, i vigneti nel sud della Francia acquistati con Angelina Jolie nel 2012 e recentemente al centro di una causa legale tra i due.

Senza distinzioni tra maschi e femmine

La linea di prodotti si chiama Le Domaine e ha la particolarità di essere concepita come genderless, non distinguendo dunque tra maschile e femminile. Brad Pitt l’ha sviluppata in collaborazione con la famiglia Perrin, rinomati viticoltori di Château Beaucastel che sono anche partner di Pitt nello Château Miraval Côtes de Provence Rose. Pitt ne ha parlato in un'intervista a British Vogue raccontando come la linea si basi sulle proprietà antiossidanti dell'uva.

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UNA RICERCA INIZIATA 15 ANNI FA

A formulare Le Domaine è uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell'Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati dalla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprietà antiossidanti più rilevanti. La ricerca è iniziata oltre 15 anni fa e ha portato alla novità nella cura della pelle: GSM10, una molecola nel siero, crema, crema fluida ed emulsione detergente di Le Domaine che combina le proprietà dei semi dell'uva Grenache con i semi e buccia d'uva Syrah e Mourvedre. Un antidoto allo stress ossidativo.

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BRAD PITT: “L’ANTI-AGING È UNA FAVOLA”

"L'invecchiamento - ha detto Brad Pitt a Vogue Uk in un'intervista realizzata nello Chateau provenzale - è un concetto a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura abbracciarlo un po' di più. Fondando Le Domaine non ho voluto il titolo di "anti-aging". È ridicolo. È una favola. Ma ciò che è reale è trattare la pelle in modo sano. Ed è qualcosa che ho imparato a fare per il mio lavoro e che ti fa sentire meglio. Sono cresciuto con una mentalità country, Dial Soap (un marchio da grande distribuzione, ndr) una volta al giorno e via. E penso che stiamo imparando che se ci amiamo, se ci trattiamo un po' meglio, allora ci sono benefici a lungo termine. Quindi bisogna invecchiare in modo sano". Pitt cita Gwyneth Paltrow come amica e ispirazione imprenditoriale beauty con Goop oltre che mentore: "In effetti, a pensarci bene, è stata probabilmente la prima a farmi lavare la faccia due volte al giorno...".

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