Eurospin, la sua linea di abbigliamento è già un cult

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Immagine tratta dal profilo Instagram @eurospin_italia_official

Le felpe, le scarpe di tela, le visiere, i marsupi e le gonne a pieghe si ispirano all'immaginario del tennis degli anni Settanta e Ottanta tornato in voga in epoca recente. La capsule, presentata con una sfilata in un supermercato di Milano, sarà in vendita dal 1°agosto

a cura di Vittoria Romagnuolo

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Sulla scorta dei fortunati e popolarissimi esperimenti di altri marchi della grande distribuzione alimentare, anche Eurospin ha deciso di fare incursione nel settore dell'abbigliamento con una sua linea di capi e accessori che già si è aggiudicata l'attenzione del pubblico più curioso.

La nuova capsule collection, la prima lanciata dalla nota catena di discount, arriverà tra i corridoi del supermarket a partire da lunedì 1° agosto e c'è da scommettere che andrà sold out in pochissimo tempo.

Lo stile vintage della capsule collection Eurospin

Con i colori rappresentativi del marchio, il bianco, l'azzurro e il giallo del logo Eurospin, e il suo stile vintage che trae ispirazione dall'immaginario sportivo dei match tennistici degli anni Settanta e Ottanta, un periodo il cui stile è tornato in voga grazie a opere di grande successo come la serie Stranger Things, la capsule collection firmata Eurospin si è già classificata come il grande fenomeno fashion low cost dell'estate 2022.

Non è solo l'idea, questa volta, ad attrarre l'attenzione dei consumatori, che dopo l'esperimento Lidl hanno acquisito familiarità con i capi realizzati da un marchio che si occupa normalmente di distribuzione alimentare: sono il design e la ricchezza dell'offerta a rendere più appetibile la collezione che si compone di molti articoli.

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La sfilata in un supermercato di Milano

La prima capsule collection a marchio Eurospin, pensata per lui e per lei, ha una chiara vocazione genderless e una forte impronta sportiva che è il tratto distintivo di molte collezioni di abbigliamento dailywear contemporanee. Vi figurano magliette con colletto a polo, felpe, pantaloncini ampi, minigonne a pieghe, abitini corti, ma anche calzettoni di spugna, visiere, marsupi e scarpe in tela, tutto a prezzi contenuti, per non tradire la filosofia aziendale.
Annunciata da una ampia campagna social in cui giovani modelli e modelle hanno posato coi capi tra gli scaffali e i carrelli dell'Eurospin, la capsule ha anche sfilato dal vivo in un supermercato di Milano, alla presenza di influencer nazionali. Ma a dare la spinta alla collezione ci avevano già pensato Bobo Vieri e Fedez che hanno indossato in anticipo alcuni dei pezzi cult.

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