Bella Hadid si trasforma in una farfalla cyborg per la NFT collection CY-B3LLA. VIDEO

Spettacolo

La top model di origini palestinesi e olandesi sta portando avanti il suo primo progetto nel Metaverso e tra i suoi primi avatar non potevano mancare gli insetti per cui ha una vera passione

a cura di Vittoria Romagnuolo 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il viaggio nella realtà virtuale sulla piattaforma NFT (non-fungible token) CY-B3LLA, creata da Bella Hadid nel Metaverso, inizia con un capitolo interamente dedicato al Giappone, meta confermata negli ultimi post del profilo Instagram ufficiale del progetto ultra-tecnologico della top-model - CY-B3LLA, appunto - intenzionata a creare una meta-community intorno alla sua versione virtuale.
La top di origini israeliane è la protagonista di un teaser che anticipa l'arrivo, prossimamente, della CY-B3LLA collection ispirata al tema delle farfalle, un motivo molto caro alla sorella di Gigi Hadid. Nella breve clip, l'alter ego virtuale della modella è un cyborg ibrido di una farfalla, con tanto di ali colorate. Il video, sognante e misterioso, ha incuriosito ancora di più i fan.

Il debutto di Bella Hadid nel Metaverso

Quando Bella Hadid ha presentato l'innovativo progetto CY-B3LLA sulla piattaforma NFT ha specificato che questo è solo l'inizio di un percorso che la porterà direttamente nel futuro, un'epoca migliore di quella presente in cui regneranno pace, amore, compassione e connessioni significative tra gli esseri umani.

L'idea dietro all'acquisto di un NFT della Hadid, beni digitali unici e a numero limitato che partono dalle scansioni dettagliate del corpo vero della modella, è quella di giungere a dei veri e propri incontri super-esclusivi che la venticinquenne si impegna a organizzare con i suoi migliori fan. Anche questa collezione, dunque, sarebbe finalizzata a uno speciale evento nel mondo reale, il CY-B3LLA GALA, il cui accesso è regolamentato da un pass che si ottiene con l'acquisto di avatar CY-B3LLA.

Aggiungi un'intestazione

approfondimento

Bella Hadid, esordio da attrice nella terza stagione di Ramy

Le farfalle, un simbolo amatissimo dalla top model

La città di Tokyo e l'universo carico di ispirazioni a cui è legata, tra cui, principalmente, i manga, gli anime e i cosplay, è il punto di partenza ideale per il viaggio in dieci destinazioni nel mondo in cui si muoveranno le versioni virtuali della Hadid, tutte realizzate per la piattaforma NFT. Le altre città saranno rivelate ogni sette giorni tra luglio e settembre.
Per la tappa giapponese la Hadid viene riportata in vita in laboratorio e si rigenera proprio come una farfalla.

Le farfalle sono un simbolo molto presente nella vita della modella al punto che un emoticon con l'insetto è presente da anni nella nota biografica dei suoi profili social ufficiali. 
La top model, che ha cambiato aspetto negli ultimi anni ricorrendo anche a qualche ritocco estetico e a una rinoplastica, interventi ammessi anche in alcune interviste, ha molta familiarità col concetto di trasformazione e rinascita legato agli straordinari insetti da cui è molto affascinata. Le farfalle sono state, inoltre, l'elemento decorativo principale della sua torta di compleanno del 2018 e da allora sono diventate un tema ricorrente anche per le sue attività professionali.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te