In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Boris Johnson si dimette, Hugh Grant fa suonare la sigla di Benny Hill. Video

Spettacolo
©Getty

Su iniziativa di Hugh Grant, dopo le dimissioni di Boris Johnson, è stato installato un altoparlante che riproduce continuamente la sigla del Benny Hill Show

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nella giornata di giovedì 7 luglio il leader dei Conservatori britannici Boris Johnson, che dal 24 luglio 2019 ricopriva anche la carica di Primo Ministro, ha deciso di dimettersi da quest’ultimo incaricato a quasi tre anni dall’inizio del suo mandato. Boris Johnson ha deciso di rimanere in carica da dimissionario in attesa dell’insediamento del suo successore.

L’iniziativa ironica organizzata da Hugh Grant

Subito dopo l'annuncio delle dimissioni, il noto attore Hugh Grant ha chiesto via Twitter ai manifestanti di far risuonare la musica del Benny Hill Show. Detto, fatto. E' stato così installato un altoparlante nei dintorni che riproduce continuamente la musica del Benny Hill Show, tra gli spettacoli comici più divertenti al mondo. L’iniziativa suggerita da Hugh Grant ha riscosso molto successo, soprattutto perché raccolta da un noto attivista anti-Brexit Steve Bray, anche strenuo oppositore dei Conservatori. Un gesto sicuramente singolare per protestare su quanto sta accadendo in Inghilterra. Ad aumentarne la risonanza, inoltre, è il fatto che qualsiasi giornalista presente, in collegamento per la propria emittente, non può fare nulla per non andare in onda senza quella musica di sottofondo.

approfondimento

Hugh Grant sarà Zeus nella nuova serie Netflix sulla mitologia greca